SFIDA SENZA REGOLE regia di Jon Avnet

Constantine     6 / 10  01/10/2008 19:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che resta è un grande rammarico. Purtroppo il film non è fatto male, non ci si può scagliare su Avnet perchè la regia è buona, nè sullo script che per quanto magari già sentito e un filo pretenzioso fa il suo dovere, non di certo sul Cast dove due monumenti sacri del cinema fanno più del loro dovere come al solito, ne tantomeno sulla fotografia che ho trovato godibile e corretta. Quello che davvero stupisce è che il film nons viluppi la sua migliore caratteristica ma si incanali presto su un più facile, e penso loro sperassero remunerativo, thrilleronzo. La crepuscolarità dell'opera, la forza espressiva (anche grazie agli interpreti) dei personaggi, la malinconicità del lavoro del poliziotto il binomio tra giustizia e ingiustizia, tra bene e male, tutto questo poteva esaltare il progetto di Avnet e di sicuro regalarci un altro film, così com'è non è nient'altro che un buonissimo e godibile lavoro di mestiere, e nient'altro.

Bellissimo vedere Pacino e DeNiro nello stesso film, un piacere per gli occhi.

"Molti rispettano il distintivo...Tutti rispettano la pistola."

"Dove vai?"
"Non lo so...All'inferno credo..."