SFIDA SENZA REGOLE regia di Jon Avnet

Invia una mail all'autore del commento simos10     5 / 10  30/09/2008 01:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' difficile non dare la sufficienza a un film che sia interpretato dai due mostri sacri della recitazione ma stavolta non mi sono trattenuto. Proprio non ci riesco. E' stato come vedere la brutta copia di The Heat. Solo che il film di Michael Mann è stato un altro film, totalmente più apprezzabile. Pacino e De Niro, loro reggono l'intero duro e poco credibile macigno di questo film. Non riesco ad immaginare come sarebbe stato se non ci fossero stati nemmeno loro. Una pessima sceneggiatura, lascia poco spazio ai subplot che in un thriller poliziesco sono fondamentali, rendendo tutto esageratamente scontato, anche quando a parlare sono le espressioni semidisgustate di De Niro e quelle irrequiete di Pacino. Per chi ama vederli sullo schermo insieme, tutto qui. Per il resto lascia davvero poco anche perchè gli attori sono indispensabili per la resa di un intero film, ma in questo caso troppo indispensabili. Non riesco a trovarne altri pregi al di fuori dei due protagonisti per questo gli do 5 e consiglio di vedere Heat di Michael Mann. Lì il confronto è cinematograficamente più spettacolare, per di più è un poliziesco narrativamente migliore.

Invia una mail all'autore del commento DonD  01/10/2008 00:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riguardo allo spoiler io sinceramente nn ci ero arrivato, anche perchè nn ci avevo proprio pensato! Quindi sono rimasto sorpreso.
Certo che immaginando un finale simile... se la giocavano 50% l'uno e 50% l'altro... pensando al colpo di scena... beh si trasformava in un 100%... quindi non siete dei geni :P
Invia una mail all'autore del commento simos10  01/10/2008 07:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

E' la sceneggiatura peggiore che abbia mai visto in un film. Forse se fosse stato affrontato diversamente, con un buono script, poteva senz'altro essere migliore. Si è fatto troppo affidamento al confronto dei protagonisti con troppa noncuranza a tutto il resto. Poteva essere reso meglio. C'è stato un attimo in cui ho pensato, cavolo forse non è come penso io, forse c'è una qualche geniale diavoleria preparata per l'ultimo atto, ma non è stato così. Profonda delusione.
Invia una mail all'autore del commento DonD  02/10/2008 01:04:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi