I 3 VOLTI DEL TERRORE regia di Sergio Stivaletti

alex94     4½ / 10  29/11/2015 11:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo film diretto da Stivaletti,a circa sette anni di distanza dal suo esordio dietro la macchina da presa con il non esaltante ma tutto sommato discreto "M.D.C- Maschera di cera".
In questo suo ultimo lungometraggio la prima cosa che salta all'occhio dello spettatore fin dall'inizio è l'omaggio/citazione che Stivaletti fa ad alcune opere horror degli anni sessanta,tra le più evidenti troviamo "I Tre volti della Paura" e "Le Cinque Chiavi del Terrore",ma ce n'è una mezza infinita come per esempio il nome dell'illusionista ecc.........
Questi aspetti sono sicuramente positivi ed in parte invogliano nella visione del film che purtroppo si rivela abbastanza inutile e mal realizzato,non ha assolutamente nulla da dire,ci si ritrova davanti a tre cortometraggi alquanto scadenti,privi di idee e per di più terribilmente penalizzati da una recitazione mediocre (ulteriormente peggiorata da un doppiaggio osceno) e da una regia molto televisiva e priva di particolari guizzi..............ah e quasi dimenticavo,anche la fotografia fa schifo.
Ben realizzati invece gli effetti speciali,in questi Stivaletti si riconferma un maestro............ ma come regista è bene che lasci perdere.