DISASTRO A HOLLYWOOD regia di Barry Levinson

BlueBlaster     6½ / 10  23/10/2013 02:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino ma nulla di più e la sufficienza la raggiunge per poco...qualche risata qua e la, interpretazioni mediocri (appena decente De Niro) nonostante il cast e la regia di Barry Levinson è diversa e sottotono!
La sceneggiatura è interessante, sarà che amo vedere il Cinema prendere in giro se stesso, ma il film non coinvolge mai più di tanto e rimane in un limbo tra la commedia ed il drammatico...qualche scena simpatica c'è a salvare un film altrimenti noiosetto, la fotografia aiuta l'effetto soporifero e la mancanza di una buona colonna sonora da il colpo di grazia quindi un film da non giuardare se si ha sonno.
Avrei dato più spazio al mitico Turturro che è l'unico davvero simpatico...comunque l'ironia verso la Hollywood delle Major, che vogliono avere il controllo su tutto e questo regista che le sfida ed anche Willis che viene costretto a tagliarsi la barba, mi è piaciuta ed i concetti espressi non poteva essere più chiari di così...un chiaro grido di denuncia ed autocritica verso un Cinema controllato e incentrato sul denaro.
Per questo ultimo motivo la mia valutazione sale nonostante tutto!