DISASTRO A HOLLYWOOD regia di Barry Levinson

macs23     8 / 10  27/04/2009 13:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedendo la media dei voti ottenuta fino adesso, ho la conferma che molte persone sono tutt'oggi ancora diffidenti quando difronte a qualcosa di innovativo:
grazie a film come questo e pochi altri (al momento ricordo Ed Wood, Barton Fink, Eliminate Smoochy, Bamboozled e Quinto potere), abbiamo anche noi "comuni mortali"e appassionati, la possibilità di scoprire alcune verità che sottovalutiamo, e di poter quindi comprendere che far parte di un mondo molto affascinante e ricco come quello del cinema, è tutt'altro che semplice, e che dietro alle sfilate con abiti costosi e auto fuoriserie che ammiriamo nei festival, ci sono molti rischi, pressioni e situazioni poco gestibili (come le interazioni con gli attori che sono sempre più viziati!).
La sceneggiatura, a tratti pungente, è molto originale, e la regia, di livello (il regista, autore del capolavoro Rain man, ha un curriculum invidiato da mezza hollywood), trasmette in pieno allo spettatore la dinamicità della vita del protagonista.
Intendo quindi promuovere a pieni voti questo film innovativo, e a consigliarlo vivamente alle persone che sono interessate a scoprire i tanti punti di vista che ci sono dietro questo mondo, indubbiamente affascinante.