THE SPIRIT regia di Frank Miller

secondanatura     10 / 10  25/10/2013 02:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film mi è piaciuto molto, finalmente si mescola un po' di delirio psichedelico con dell'azione col romanticismo con la fantascienza con il misticismo con la comicità e quant'altro. Ci sono bravi attori e tutto mi sembra ben fatto. Vengo qui e mi tocca a vedere che la sua media è inferiore al 6.
È chiaro che la maggior parte di chi si cimenta nelle recensioni ha delle autentiche fette di prosciutto davanti agli occhi. Se poi ci si rende conto che chi gli ha dato un voto sufficiente lo colloca al di sotto di sin city, film decisamente più scadente, allora viene da piangere.
Scarlett è semplicemente fantastica, non potevo toglierle gli occhi di dosso, e mi sarebbe piaciuto vederla recitare quel personaggio per altre dieci quindici ore.

Stavo per dare 9,5 a questo film... perché mi dicevo: "in un certo senso l'anima del supereroe in quel trambusto forse è andata un po' persa". Ma non è così. La domanda è: in che modo poteva essere diverso? Cosa è mancato? E non so rispondere.