THE SPIRIT regia di Frank Miller

Invia una mail all'autore del commento gidansheva     8 / 10  17/01/2009 01:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torna il grande Frank Miller con questo "The Spirit", fumettone cinematografico alla Sin City (anche se molto meno violento) che funziona alla grande. E' vero, la storia è insulsa, ma in quale fumetto occidentale non lo è? In compenso lo stile è unico, veramente fantastico, i personaggi geniali (gli scagnozzi di Octopus!) e i dialoghi divertentissimi ("Un giorno vorrei essere io a farti l'autopsia"). La parte migliore è composta dalla splendida fotografia e dalla generale atmosfera comica che si respira per tutto il film, senza dimenticare ovviamente le numerose attrici bellissime presenti (Scarlett Johansson è una bomba, soprattutto in tenuta da

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER). Sin City è ancora superiore, ma The Spirit rappresenta comunque un buonissimo film del genere, meglio del grossolano 300 a mio avviso.
foxlegend  21/01/2009 21:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa i gusti come sono soggettivi..tutto ciò che hai trovato di positivo nel film, per me aveva aspetti negativi..
(dialoghi banali,stile non unico ma la fotocopia deludente di sin city,personaggi li ho trovati un po' s****ti spirit in primis,l'atmosfera comica non l'ho notata,e non ho mai trovato troppo sexy la scarlett in confronto con la focosissima eva mendes)

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  30/01/2009 02:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De gustibus... A me era piaciuto tantissimo Sin City e poco 300. Questo mi ha divertito un sacco. Obiettivamente non è un gran film, ma proprio perché si avvicina più al mondo dei fumetti. E poi per me anche la sola presenza di Scarlett è un buon motivo per vedere un film!