THE SPIRIT regia di Frank Miller

foxycleo     4½ / 10  27/12/2008 09:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andata al cinema pensando di vedere qualcosa di divertente e affascinante, invece mi sono annoiata dopo 30 minuti nonostante il cast stellare. La tecnica, già utilizzata in Sin City, da parte di Miller non mi dispiace affatto, ma qui quello che proprio non si tollera sono i pessimi dialoghi, e in aggiunta anche la brutta colonna sonora (o perlomeno non adatta all'atmosfera). Non mi è piaciuto per nulla nemmeno il costume del protagonista. Spero che Sin City 2 sia nettamente superiore a questo.
quadruplo  27/12/2008 10:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh dai, hai resistito mezz'ora;)..
Che poi anche a me è piaciuto Sin City ma qua siamo lontani anni luce, l'unico momento che mi ha divertito veramente è quello dove Octopus è vestito da nazista..
corey  27/12/2008 10:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se guardate questo film facendo continui paragoni con sin city non se ne esce più...sin city è un capolavoro punto,the spirit è inferiore ma secondo me non certo da 4
quadruplo  27/12/2008 10:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti è da 2...
Certo che si guarda Sin City: Miller ha sfruttato l'onda del successo della trasposizione delle sue graphic novel e il fatto che sia diventato famoso. Essere un fantastico autore di fumetti non significa essere un bravo regista e qua lo si vede.
Ha cercato di ricreare una città e un'intera storia sul modello di Sin City,solo che la tecnica (che può piacere o meno, vedi la diatriba infinita sulla sua scheda) è già stata vista, il bicolor della cravatta e delle suole non ha nessun senso, è buttato li solo quando vuole lui per dare un tocco di "stranezza". I personaggi sono stereotipati cosi come il protagonista, di cui non si capisce il perchè del suo legame con la città, il perchè abbia voluto fare il poliziotto, etc.

E questo non dipende dal fatto che sia stato preso da un fumetto ma solo dal fatto che il regista non abbia "ricomposto" la storia originale prendendone le parti fondamentali o più accattivanti.
Io non ho letto il fumetto ma ho visto la pellicola con chi invece l'aveva letto e a prescindere dal piacere di ritrovare Spirit al cinema, mi ha confermato che il film in sè è fatto veramente male.
foxycleo  27/12/2008 13:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo!!!