ORIGINAL SIN regia di Michael Cristofer

topsecret     5½ / 10  24/04/2013 16:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche senza aver letto il romanzo da cui è tratto, la storia è ampiamente prevedibile già da subito, facendo intuire l'evolversi della situazione e il peso che hanno i personaggi in questione.
Secondo me, al regista interessava di più evidenziare la passione, la carnalità incontenibile e la chimica che si instaura tra i due protagonisti principali: una sensualissima Angelina Jolie, dotata di un fascino assassino, e un sottomesso Antonio Banderas, completamente rapito dai sensi. Questo però pregiudica l'interesse e il coinvolgimento che la storia avrebbe potuto portare nello spettatore se non fosse così banale e scontata; persino il finale doppio risulta abbastanza sterile sotto il profilo dell'imprevedibilità, lasciando con l'amaro in bocca chi avrebbe voluto maggiore pathos narrativo.
Per quanto riguarda le interpretazioni devo dire che la Jolie se la cava sempre discretamente, avendo dalla sua una presenza fisica e un carisma su cui fare affidamento, mentre Banderas mi è sembrato meno convincente del solito, forse troppo schematico nel suo personaggio.
In sintesi è un film che visivamente si mantiene su livelli accettabili, ma personalmente non mi coinvolge così tanto da lasciarmi soddisfatto di una visione che poteva offrire qualcosa in più.
Mic Hey  20/05/2015 00:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che fascino e fascino ! La Jolie così come JuliaRoberts sono donne mediocri sia di bellezza che come attrici !
topsecret  20/05/2015 00:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà, ma avercene di donne così...