MAMMA MIA! regia di Phyllida Lloyd

misachan     1 / 10  18/10/2008 10:12:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maaamma mia...
L'ho visto diverso tempo fa in lingua originale, e per curiosità sono venuta a vedere cosa se ne pensava qui in Italia... esattamente ciò che se ne pensa all'estero!
Ma davvero io non capisco tutto l'entusiasmo perquesto film, a mio avviso, orrendo O.o Anzi, orrido proprio.
Non mi ha divertito, non mi ha emozionato, non mi è piaciuta la ricostruzione dell'ambientazione, gli attori, e alcune cose mi hanno addirittura dato il voltastomaco... tipo l'attrice scheletrica amica di Meryl Streep con quei vestiti succinti e brillantinosi... doveva far ridere? O.o A me il contrario!
La trama vabbeh, non è neanche una trama, è un pretesto non solo banale ma addirittura volgare (mi viene in mente la pubblicità della Vodafone)... niente, alla fine di tutte le cose che si possono dire, l'unica che mi viene da dire è che si tratta di un film veramente stupido, stupido e inutile. Son stati citati i cinepanettoni all'italiana... beh, in confronto quelli hanno un senso almeno!
Non posso nemmeno dire che il voto basso sia perché io sia rimasta delusa, visto che in realtà non mi aspettavo niente. Mi aspettavo semplicemente ciò che ci si aspetta di solito da un musical, belle canzoni, attori capaci, belle ambientazioni e una storia che regge seppur ridotta all'osso... niente via, non è nemmeno un film su cui vale la pena sprecar tante parole :/
bcarlo  30/10/2008 12:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha divertito, non mi ha emozionato = mi sa che sei tu il problema, apriti un po' di + ai sorrisi

visto che in realtà non mi aspettavo niente = di solito si va a vedere i film che possono piacere..

orrendo, volgare, voltastomaco = ma guarda che non era un film dell'orrore..

cmq bisogna accettare tutti i pareri
misachan  06/11/2008 10:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di dare giudizi sulle persone dovresti un attimino pensarci due volte secondo me, come ti permetti di dire che io sono il problema? Hai guardato gli altri miei commenti... hai visto che ho dato voti più che buoni anche a film un po' stupidotti e semplici, ma divertenti? Boh... è vero che il buon umore mi arride raramente, ma di qui a darmi del problema...
Seconda cosa su cui potresti un attimino pensare, è che magari non sono andata al cinema a vederlo di mia iniziativa per esempio. Visto che ero all'estero sono andata con alcuni miei compagni di viaggio che desideravano vederlo (all'epoca avevo a malapena idea che fosse un musical, ma perché poi dovrei stare a darti giustificazioni di questo tipo?)
L'ultimo appunto che mi hai fatto era una battuta, anche se in effetti hai compreso il punto ;)
Invia una mail all'autore del commento Caio  18/10/2008 18:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai però non puoi dare 1! QUantomeno per la performance di Meril Streep
misachan  18/10/2008 19:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che non mi ha detto niente di ché nemmeno lei O.o" Cioè, il fatto che una sessantenne riesca a muoversi in quel modo non mi significa niente... brava lei, non bello il film!
Era la sua stessa parte a sapere di poco, e la tanto decantata Meryl Streep mi è parsa così un pretesto per far emergere un film che da solo sarebbe passato completamente inosservato :/
F. Moro  22/11/2008 14:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto film: 1 (se il genere non piace, purtroppo non piace! C'è poco da fare...)

Nuovo voto film: 10 (quando ho saputo che il produttore è Tom Hanks!) Ih, ih!

Come è volubile l'essere umano...
onda  20/10/2008 19:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh, le canzoni sono quelle degli Abba. Se non ti piacciono perchè lo sei andata a vedere ?
Le ambientazioni poi sono una delle cose che si salva.
Sulla trama puoi avere ragionare, ma quando mai i musical hanno avuto delle trame che non fossero pretestuose?

misachan  24/10/2008 17:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, punto primo, l'ho detto io che non mi piacciono le canzoni degli Abba?
Punto secondo, dal momento che qualsiasi storia inventata si basa su pretesti, ho forse detto che pretendevo un musical tratto da una storia vera? Ho detto che il pretesto è stupido e volgare.
Le ambientazioni... bah, ho girato buona parte della Grecia e a parte che non ho trovato niente di simile, ma poi si vedeva lontano un miglio che erano finte, almeno spreca un po' più tempo a cercare qualcosa che gli somigli e fai delle riprese realistiche.
dino00  25/10/2008 19:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordissimo con te in tutto. Sono greco e ti posso garantire che il 90% delle ambientazioni sono o inglesi o costruite per il film. L'unica cosa che hanno sprecato in questo film sono i soldi, nient'altro!
bcarlo  30/10/2008 12:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma è un filmmmm, non è che potevano venirti a trovare in grecia..
onda  27/10/2008 09:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Punto primo: tu hai detto: Mi aspettavo semplicemente ciò che ci si aspetta di solito da un musical, BELLE CANZONI, attori capaci, belle ambientazioni e una storia che regge seppur ridotta all'osso... NIENTE via, non è nemmeno un film su cui vale la pena sprecar tante parole
Da queste tue parole uno deve ricavare che le le canzoni degli ABBA ti piacciono o ti fanno schifo? Forse ti sei solo spiegata male.

Punto secondo: il punto non è se la storia sia vera o meno, ma il fatto che anche grandi musical (Cantando sotto la pioggia) hanno delle storie inconsistenti, ma questo non impedisce di considerarli grandi nel loro genere.

Punto terzo: può darsi che abbiano aggiunto dei fondali finti, ma anche questa era una caraterristica comunissima anche nei vecchi musical americani.

misachan  06/11/2008 10:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah non so se mi sono spiegata male, o sei tu che hai fatto due più due troppo velocemente... ho detto ciò che ci si aspetta di solito dai musicals, e fin qui ci siamo... e poi ho detto NIENTE VIA, inteso come l'interiezione per cambiare argomento senza stare a specificare cosa avessi realmente trovato e cosa no^^" (tanto per non lasciarti il dubbio trovo le canzoni degli Abba poco significative ma molto coinvolgenti, ed infatti le uniche parti decenti del film per me erano quelle in cui si entrava nel vivo delle canzoni, ma per me non basta usare belle canzoni per fare un film, tanto vale che mi ascoltavo il disco e fantasticavo per conto mio)
Comunque per i due punti successivi, ti posso rispondere in entrambi i casi che non mi interessa il fatto che anche grandi musical del passato usassero gli stessi meccanismi cinematografici... perché semplicemente c'è modo e modo di farlo! La storia di "Mamma Mia!" va ben oltre l'inconsistenza se mi sono riuscita a spiegare in precedenza...