MAMMA MIA! regia di Phyllida Lloyd

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     9 / 10  07/10/2008 09:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora:
Da un punto di vista strettamente artistico questo nel genere è inferiore a Moulin Rouge o Across The Universe, ma la commedia ottenuta partendo dalle canzoni degli Abba è più che buona e con un finale di prima categoria; le canzoni stesse...non sto nemmeno a commentarle perchè chi non le apprezza per quanto mi riguarda fa bene a spararsi; Meryl Streep è bravissima e chi, vedendola durante 'The winner takes it all', non sentirà odore di Oscar per lei è meglio che smetta di guardare film e torni a giocare col suo piselllino.

In definitiva credo che si potesse fare di qualcosina di meglio appena nella regia, per il resto l'unico difetto del film...è quando finisce!
LEMING  07/10/2008 10:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il film......ti rispondo solo per la frase "chi non apprezza le canzoni degli Abba, fa bene a spararsi".
Ebbene io non solo non le apprezzo e non le ho mai apprezzate, ma per me questa è solo spazzatura!!!
Io spero che tu sia giovanissimo, allora chiudo un'occhio ed un'orecchia, in caso contrario la tua visione artistica è proprio sottoterra.
E non venirmi a dire che gusti sono gusti....l'arte musicale è su un'altro pianeta.
Senza rancore, ma con molta pietà
Lemming
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  07/10/2008 12:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uffa...perchè invece di perdere tempo a rispondere non hai preso a zuccate il muro fino ad eliminarti? Non ti piacciono gli Abba?...stai agli antipodi del mio mondo e per quanto mi riguarda non ti potrà mai uscire di bocca qualcosa di umano e intelligente! Quindi che mi fai perdere tempo a fare? inculèt va là!
LEMING  07/10/2008 13:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie comunque per la risposta.
Un bacio
Lemming
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  07/10/2008 16:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ooh! Così mi piaci! Non andremo mai d'accordo ma ora almeno ti rispetto. Alla prossima, ciao.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/10/2008 18:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che anch'io ho avuto serie difficoltà ad accettare le caramellose canzoni degli Abba, ai suoi tempi, ma purtroppo vedo che oggi hanno influenzato tantissime bands e musicisti disparati. Quindi o sbagliavo io oppure c'era qualcosa di veramente geniale nella loro musica (che non colsi, a parte qualche eccezione).
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  08/10/2008 16:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, non è che tutto quello che han fatto sia un capolavoro... ma, premesso anche che io ho gusti musicali assai popolari, tante hanno una capacità comunicativa veramente rara e capace di toccare nel profondo. Dancing Queen è la canzone della nostalgia dell'adolescenza per eccellenza! A latitudini e longitudini di distanza ed anche se durante la propria adolescenza...non c'era! Io l'ho schivata per poco ma ancora oggi a risentirla...accidenti!... . Of course è un de gustibus ma ho capito che con chi non condivide con me queste corde di solito io condivido poi poco... .
Ciao.