JIMMY E I SUOI FENOMENI regia di Dario De Rosario, Gianni De Mare

Invia una mail all'autore del commento marco986     6½ / 10  10/07/2022 23:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico documentario sul " mitico" Jimmy il Fenomeno all'anagrafe Luigi Origene Soffrano caratterista storico del cinema italiano presente in tantissimi film dagli anni 50 agli anni 80.
Primo film gambe d'oro diretto da Turi Vasile con Totò che gli disse "ho girato il mondo, ma una faccia da fesso come la tua non l'ho mai vista" lui rispose grazie Principe 👑. Poi diventò il portafortuna di Tognazzi e Salce che lo faranno entrare nei loro film,per non parlare di Di Leo che lo fa "recitare" con Ursula Andress o le commedie sexy di Laurenti e Nando Cicero dove Jimmy è onnipresesente.
Recita addirittura in un film d'autore Uccellacci e uccellini di Pasolini con Totò ma la parte poi sarà tagliata al montaggio( l'episodio Totò al circo) perché ritenuto dal produttore Alfredo Bini troppo lungo per il film. Peccato per Jimmy( voci non confermate riportavano addirittura che avesse rifiutato il ruolo da protagonista nella voce della luna di Fellini poi andato a Villaggio).
Presente anche nel cinema di Risi, dei Vanzina, di Castellano & Pipolo, di Franco e Ciccio e tanti altri.
Una faccia notissima a tanti anche a Striscia la notizia è Drive In .
Invia una mail all'autore del commento marco986  10/07/2022 23:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e Drive In