caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ZOMBIE NATION regia di Ulli Lommel

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
julian     2 / 10  21/12/2008 20:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zombie Nation, ovvero il film che ha scalato le classifiche americane della bruttezza.
Dalla locandina sembrerebbe quasi buono, anche perchè c'è la garanzia di Ulli Lommel (già il nome, probabilmente falso, promette bene), ma purtroppo quello zombie che compare sulla copertina non lo si vedrà mai.
Il film dura un'ora e venti di cui un'ora di pessima e noiosissima denuncia della corruzione della polizia americana fondata su stereotipi talmente abbozzati da risultare ridicoli.
Nei venti minuti restanti finalmente compaiono gli zombie, ma che zombie...
Donne, tra le quali un'apprezzabile tett.ona, truccate di nero sotto gli occhi(persino sul trucco hanno risparmiato i produttori), capaci ancora di provare sentimenti. Io personalmente non avevo mai visto zombie che si preoccupavano dei loro cari...
Dulcis in fundo la colonna sonora composta, durante gli assalti delle zombie, da canzoni stile Scatman's world, tanto che mi aspettavo a un certo punto di trovare anche Boldi, De Sica e tutta la bella compagnia dei cinepanettoni. E la delusione più grande è stata non trovarli...
Film vomitevole, non è neanche all'altezza dei trash.
Ma d'altra parte cosa ci potevamo aspettare da Ulli Lommel, uno capace di copiare dai film già di per sè scadenti titolo e locandina (cfr. zodiac killer) ?