KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI HOKUTO regia di Takahiro Imamura

VincentVega1     7 / 10  17/01/2009 12:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo dei cinque film su Ken parla del difficile scontro con Sauzer: per me la parte migliore dell'intera saga, Sauzer era a mio modo di vedere uno dei personaggi più interessanti in assoluto ed è quasi un peccato tralasciare tante cose visto la durata obbligatoriamente esigua. Glielo si perdona, d'altronde non si poteva fare altro, e ci si lascia affascinare nuovamente da quelle atmosfere cupe e da quei personaggi così ben caratterizzati.

Bella la grafica post-apocalittica e i disegni che non sono poi così malvagi: i combattimenti sono fluidi, a differenza dei tre OAV di recente uscita, e la rivisitazione dei vari personaggi l'ho trovata azzeccata.

C'è sempre Raoul che schiaccia le persone con lo zoccolo del suo cavallo e un attimo dopo è un pò più alto degli altri personaggi (questa è una cosa che ho sempre amato di questo cartone) e poi Ken che colpisce gli tsubo dei nemici pronunciando la famosa frase "fra tre secondi sarai già morto".

Soddisfatto, sono convinto che difficilmente poteva farsi di meglio.