KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI HOKUTO regia di Takahiro Imamura

Simmetria84     4 / 10  09/07/2008 22:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deluso, era impossibile fare una trasposizione soddisfacente di una serie così lunga senza tralasciare molte cose. E in effetti il film risulta un riassunto un pò troppo stringato.. Neanche i disegni dei personaggi (gli scenari erano molto belli) mi sono piaciuti tanto..
PulpGuy88  09/07/2008 23:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che questo film è diviso in 2 infatti questa è solo la prima parte e nonostante la traduzione è un film dedicato esclusivamente a Raoh.

Poi comunque ci sono altri film che raccontano la storia dei personaggi e che per ora sono usciti solo in giappone:

Toki Gaiden
Yuria Gaiden
Kenshiro Gaiden

Questo film non si prefige di raccontare tutta la storia quindi.
Simmetria84  10/07/2008 12:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora hanno sbagliato di grosso quelli della distribuzione, a farlo passare per il film su ken shiro...
Comunque anche prendendo atto di quanto mi dici non posso che riconfermare quanto scritto prima..
PulpGuy88  10/07/2008 17:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per polsiak---> ovviamente l'ho visto con i sottotitoli :)

Per Simmetria----> hanno modificato il titolo per un fatto puramente commerciale in quanto il nome KENSHIRO attira sicuramente di più di quello di RAOH che per chi conosce poco la serie potrebbe tranquillamente essere un personaggio come un altro.

Sono curioso di vedere come tradurranno il vero film dedicato a Kenshiro...
Simmetria84  10/07/2008 18:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sono curioso di vedere come tradurranno il vero film dedicato a Kenshiro..."

Probabilmente lo chiameranno "Colpo al quarto fratello" gh
PulpGuy88  11/07/2008 17:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
approposito di quarto fratello, all'inizio del film la voce narrante dice che Ryuken non avendo avuto un erede a cui tramandare l'Hokuto Shinken adottò tre bambini (Raoh, Toki e Kenshiro). Ovviamente è sbagliato dato che ne adottò 4, c'era anche Jagi infatti.
ragno  10/07/2008 01:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x pulpguy-ma sei sicuro che sia solo la prima parte? infatti ero rimasto un pò spiazzato dalla durata e dal finale! spero che tu abbia ragione! cmq grazie per la notizia.
PulpGuy88  10/07/2008 11:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si il film su Raoh (cioè questo) è diviso in due parti.

L'ho già visto da tempo in versione giapponese.
polsiak  10/07/2008 14:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo, ma tu sai anche il giapponese :-)