ROGUE regia di Greg McLean

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7 / 10  03/06/2008 13:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il secondo horror per Greg McLean già regista del buon Wolf Creek. Monster movie di vecchio stampo che mette al centro un mega-coccdrillo assassino intento a far scempio di un piccolo gruppo di turisti capitanati dalla bellissima Radha Mitchell. La regia di McLean è ottima, come si era già potuto notare dal suo precedente film, le carrellate degli stupendi paesaggi australiani sono magnifiche, e ottima è pure la curatissima fotografia. Personaggi ben caratterizzati ed interpretati alla grande da un cast molto più che convincente. Ma.. se Rogue condivide con Wolf Creek tutti questi pregi, ne condivide pure gli stessi difetti che risiedono tutti nella sceneggiatura. Infatti avrei esagerato con il voto se non fosse stato per...

In definitva si tratta di un buon film, avvincente, tecnicamente ben fatto (buoni gli effetti digitali) che preferisce creare tensione ( ci riesce perfettamente in più scene veramente da cardiopalma) piuttosto che mostrare ettolitri di sangue. Un omaggio ai b-movie degli anni '80 fondamentalmente riuscito che riesce sicuramente a divertire a patto che non diate troppo peso alle inverosimiglianze nella sceneggiatura. Greg McLean è un buon regista ma per me è troppo buono.
Invia una mail all'autore del commento goat  03/06/2008 14:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghgh, mi hai anticipato di poche ore :DD
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  03/06/2008 14:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
goat tu l'hai già visto?
Invia una mail all'autore del commento goat  03/06/2008 14:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, era nel senso che ce l'ho anch'io già pronto e impacchettato e me lo guardo stasera :)
come suggerisci cercherò di gusarlo dando meno peso possibile alle concessioni fantasiose della sceneggiatura, e confido di godermi un intrattenimento grandioso ;)
ps: ho visto il poster del remake di cannibal holocaust, sembra che le acque inzino a smuoversi! :D
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  03/06/2008 14:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco sì, prendilo come uno di quegli horror anni 80 con gli animali assassini e dovrebbe divertirti ;)

ti dirò, cannibal holocaust non l'ho mai visto. sono uno di quegli ipcriti pedanti ai quali sta sulle balle che dei teneri animaletti vengano uccisi solo per far sena:D
comunque mi sono procurato Welcome to the Jungle, cannibal movie che doveva essere inizialmente una sorta di remake di Cannibal Holocaust appunto. gli ho dato un occhiata ma ha l'aria di essere una tremenda boiata.
Se invece il muletto si da una mossa, a breve dovrei aver pure Waz!
Invia una mail all'autore del commento goat  03/06/2008 14:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ricordo la locandina di welcome to the jungle, che in effetti fa abbastanza il verso alla copertina del dvd tedesco di CH.
ma anche a me sa di p.uttanata tremenda, quindi non mi ci avvicino neanche :)
waz ne sa. a posteriori credo di avergli elargito un voto più benevolo del dovuto, perchè era tanto che un thriller non mi pigliava 'abbestia' :), ma cast + atmosfera + un paio di scene 'potenti' ne fanno un prodotto di indubbio valore.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  03/06/2008 14:06:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AAAHHHHH! come hai fatto? Lo voglio voglio lo voglio!

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  03/06/2008 14:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehe! :D