NAZIROCK regia di Claudio Lazzaro

DarkRareMirko     7½ / 10  15/02/2012 00:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male; risulta un pò ambiguo (da forse sin troppo spazio ai nazifascisti implicati insomma, finendo quasi per cercare di capirli a tutti i costi) ma è serio ed impegnato.

Dura forse troppo poco e sbaglia già sin dal titolo (Nazirock è difatti un temrine che non vuol dire niente; è una aprola coniata dai gironalisti. Sarebbe meglio usare "Rock identitario") ad inquadrare l'argomento, ma è interessante e di valore.

Tra molte ombre (fanatismo, urla, saluti romani, ignoranza, violenza, revisionismo, ecc.), qualche luce (lotta al potere finanziario, contrarietà all'aborto).

Un film riuscito ma superficiale; almeno salta all'occhio come, ancora, il fascismo crei un vero e proprio fascino nelle menti giovani (probabilmente grazie all'accoppiata machismo/divisa), che non accettano l'idea che come movimento è stato sconfitto alla grande.

Si può trovare anche nelle biblioteche accoppiato ad un libro a tema.
KOMMANDOARDITI  15/02/2012 20:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azzo Mirko...stavolta Torok mi ha fregato il posto di "ramanzinatore e bacchettatore ufficiale" :-)))))

Torok_Troll  15/02/2012 11:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dark, fammi un favore... eh.... me lo fai?! Vai a vedere i film che ti ho consigliato io in altri post anzichè perdere tempo con questa spazzatura paliticizzata e propagandistica fatta in italia (il che è tutto un dire).
Fidati: Hobo with a shotgun fa molto bene al cervello, questo te lo fotte fino allo s*******mento perchè NON VUOLE, NELLA MANIARA PIU' ASSOLUTA che tu ti informi sugli argomenti e che ti faccia un idea con la TUA testa.
Che poi, che slogan intelligente "come sdoganare la svastica ed i saluti romani" e già, sono proprio quelli il problema! Li hanno proprio inventati i nazi-fasci, e chi se ne frega se erano cose che esistevano ancor prima (diciamo tempi remoti), noi non lo diremo ai bambini a scuola, perchè dobiamo combattere che non ci piace, anche a costo di omettere molti elementi e raccontare bugie, ma per favore! Questi film-documentari sono ridicoli pure nelle locandine!
DarkRareMirko  15/02/2012 22:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*******, ma non avete letto bene?

Ho scritto che il film è cmq ambiguo, contenuto, non troppo convinto.

E' vero, l'olocausto è stata tra le tragedie più commercializzate di sempre, ma ciò non toglie che sia cmq avvenuta, no?

Come non si può mettere in discussione che anche il fascismo, come il comunismo (altra dittatura) si siano macchiati di crimini orrendi.

E lo dico da persona democratica e liberale quale sono.

Non è con i saluti romani e con le urla che si può valorizzare l'Italia, no?
Torok_Troll  16/02/2012 19:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vatti a guardare Hobo with a shotgun che è meglio! Questi film ti fa proprio male alla salute mentale se cominci a parlare come uno di loro!
"Non è con i saluti romani e con le urla che si può valorizzare l'Italia, no?"
E di certo neanche con questi stupidi film-documentari di m.er.da! Allora che si fa, si censurano tutti i film sull'antica Roma e si proibisce alla gente di alzare la voce?
"Io la penso così: non si può supportare oggigiorno un qualcosa che in passato è stato sconfitto."
E allora mettiamoci anche che i nativi americani, indigeni australiani e negri del sud-africa la piantino di rompere insieme alle associazioni umanitarie per rivendicare i diritti su quelle terre! Tanto ormai sono stati sconfitti, è inutile dargli sostegno! E lo dico da anarchico.
Ma per favore Dark!
Comunque anche tu non è che hai letto bene ciò che ho scritto, visto che non facevo riferimento ne all'olocausto ne tanto meno al fascismo.
Fidati, questi film ti fo.tt.ono il cervello e basta!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  16/02/2012 19:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà il commento di Mirko era come al solito puntualissimo, e credo sia sufficientemente adulto, scafato e soprattutto competente per decidere da solo cosa vedere e come valutarlo.
KOMMANDOARDITI  16/02/2012 19:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Facezie a parte, questo documentarietto superficiale ha ben poco di rigoroso e articolato al suo interno.
Sul tema della goiventù neo-identitaria ci sono reportage assai più accurati ed imparziali, in primis il mediometraggio uscito tempo fa col patrocnio di Repubblica FUORI DALLE FOGNE (2009).

Anzi, recuperatelo sia tu che Torok che Mirko e fate il raffronto ;)

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  16/02/2012 20:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma io questo documentario nemmeno l'ho visto, mi ha solo colpito la veemenza dell'attacco a Mirko, totalmente ingiustificato rispetto al merito del commento, che come al solito era decisamente preciso.
Questo fuori dalle fogne nel database non c'è, mo' me lo segno tra gli inserimenti.
Torok_Troll  17/02/2012 18:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E chi ha attaccato il commento di dark? Io ho solo sottolineato quanto stupidi e inutili siano questi film! Si parla tanto dello sbraitare di quelli di destra, ma quelli di sinistra quando sbraitano non è che siano tanto meglio o dicano cose più intelligenti! Che poi, dicono di essere tutti "peace and love", aperti ed acculturati ma se uno dice "no mi piace l'islam! lo trovo un culto da invasati!" sono pronti a fracassarti le ossa e sono fermamente convinti che la svastica e la croce celtica (nome corretto ruota del sole) siano simboli inventati dai nazi, o che comunque anche gli antichi culti che le avevano siano in qualche modo legati ai principi nazisti.
Ridicolo!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/02/2012 18:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok, non fare il finto tonto, gli hai detto che questi film gli rovinano la salute mentale. Sta' tranquillo, non c'è bisogno che ti scaldi tanto; se vuoi commentare questo film dicendo la tua puoi farlo senza problemi, ma aggressioni di questo tipo non ti rendono granché onore. Ciao!
Torok_Troll  17/02/2012 19:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che è vero che fan male alla salute mentale, è provato scentificamente XD Basta uno solo di questi, e prima che tu te ne accorga ti ritrovi in un centro sociale, strafatto di cocaina ed eroina e sposato con un anoressica venezuelana! Una venezuelana bruuuuta, che ti spolpa fino all'ultimo centesimo XDXD
DarkRareMirko  16/02/2012 20:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Jelly, condivido e ti ringrazio
Torok_Troll  15/02/2012 11:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"contrarietà all'aborto"
Mmmh?! E poi tutti quei figli come li mantieni? con le ciarle dei politici? Ele ragazze che rimangono incinte dopo uno stupro? che si fa? le obblighi ad avere il figlio lo stesso e doversi sopportare un simile peso che non possono affrontare? E le persone cattive, stupide, superficiali o criminali? quelle è meglio addirittura che fanno vasectomia e si chiudono le tube, anzichè dare una vita di m.er.da ad una povera creatura.
Per concludere, io credo di fare bene a stare alla larga da 'ste m.er.de di film sinistroidi contro il fascismo, realizzati solo per farsi un pò di soldi grazie al politicamente corretto e moralismo che ormai permea la nostra società. Sono film stupidi, ignoranti e che sparano a zero, senza neppure informarsi un pò, presentando cliche e discorsi a senso unico ai limiti dell'imbarazzo!
Per concludere, se l'identitarismo è una cosa "sbagliata" (e non è affatto vero) allora dovrebbero essere condannati e banditi anche i movimenti del blak power, native pride e, soprattutto, l'islam e lo stato di israele. perchè il White Pride e White Power viene sempre identificato col male, mentre invece tutti gli altri no? E dire che pure gli altri ne avrebbero di colpe e bestialità da pagare, specie neri (quelli che stuprano le donne bianche perchè dicono di "vendicarsi dei torti subiti") ed ebrei (con il loro sionismo sono sembre li a guardare dall'alto in basso tutti i non-ebrei (o maiali, così ci definiscono) e a pensare il modo migliore per sogiogarli ed utlizzarli come golem (automi)).
Soprattutto odio che con la scusa del fascismo e nazismo, questi sinistroidi ignoranti cercano sempre di minare simboli e tradizioni antiche e anche bellissime della nostra cultura, tra cui le origini, insultando i morti e gli antenati, o mettendo tutto in ridicolo solo perchè loro si sentono i portatori della "verità", e non è uno schifo anche questo?