BABYLON A.D. regia di Mathieu Kassovitz

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  04/02/2009 10:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile come Kassovitz sia caduto in basso,il regista di un gran film come “L’odio” e di qualche altra pellicola godibile, tocca quello che appare come il fondo della sua carriera.
“Babylon A.D.” si basa su una sceneggiatura incoerente,molto confusa ed al tempo stesso piuttosto semplice.Il nucleo centrale è infatti ben comprensibile,molto meno altre situazioni che dovrebbero dare uno spessore maggiore ad una storia che invece appare come la solita accozzaglia di inseguimenti,sparatorie e scene d’azione completamente slegate tra loro ed infarcite da dialoghi spesso ridicoli.
Le analogie con noti film di fantascienza più o meno attuali sono evidenti,peccato che queste influenze restino tali e gli scenari ben realizzati siano l’unica cosa apprezzabile di questo giocattolone senz’anima.
Ci sarebbe da chiarire che il regista stesso ha dichiarato di aver realizzato un film “stupido”,in quanto mai stato messo in condizioni dagli studios di agire secondo suo volere,tant’è che il lavoro finale è stato soggetto ad un nuovo montaggio e molti tagli,a tal proposito si noti l’epilogo repentino, in cui la palese mancanza di un’appendice più corposa è qualcosa di più che una semplice sensazione.
Probabilmente “Babylon A.D.” sarebbe stato un film poco convincente anche senza il presunto intervento dannoso da parte dei finanziatori,ma a questo punto lasciare il beneficio del dubbio mi pare la cosa più saggia da farsi.
Sprecato il nutrito cast,parecchi pezzi da novanta appaiono in ruoli marginali o molto limitati,mentre tutto sommato funziona l’inespressivo Diesel che svolge il suo compito senza troppi problemi,mentre da tenere d'occhio è Melanie Thierry,non una grande attrice,ma sicuramente un bel volto che potrebbe ben figurare in pellicole di questo genere.
Invia una mail all'autore del commento monica83  03/04/2009 14:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai quasi messo a repentaglio la nostra "amicizia" dando dell'inespressivo a Vin..scherzo!Comunque avevo visto anche questo,anche se è il film che mi è piaciuto meno tra quelli in cui ha recitato..il mio preferito forse è Fast and Furious
C I A O C I AO
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  03/04/2009 14:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh,allora starò molto attento la prossima volta :)
Ciao Monica!
P.S. hai visto Find me Guilty,sempre con Vin?Me ne hanno parlato bene ma non l'ho ancora visto...
Invia una mail all'autore del commento monica83  04/04/2009 13:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo,sei il mio preferito del sito quindi da te accetto tutto!L'ho visto e in quell'occasione ho apprezzato più il film che lui perchè con i capelli non si può proprio guardare!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/04/2009 16:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura!così mi lusinghi,non ti nego che sono arrossito.Grazie mille!:)
Allora lo devo vedere,il Vin con i capelli deve essere imperdibile...tipo Tom Hanks ne "Il Codice da Vinci",sembrava avesse un nido d'anatra in testa!;)