STAR WARS: THE CLONE WARS regia di Dave Filoni

rain     5 / 10  08/08/2012 12:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Clone Wars" è un film che c'entra poco con l'universo filmico di "Star Wars", inutile in questo contesto. Nasce come prequel della serie televisiva e se proprio vogliamo collegarla alla serie filmica allora si può catalogare come episodio autoconclusivo collocato cronologicamente tra "L'Attacco dei Cloni" e "La Vendetta dei Sith".
Quello che si nota fin da subito è che questo è un prodotto prettamente giovanile, anche la trilogia originale in parte lo era ma "The Clone Wars" ha uno stampo decisamente più infantile. Da notare la presenza di un personaggio, Ahsoka, che non sarà irritante come Jar Jar Binks ma poco ci manca. La trama è molto stringata e banale, portata sullo schermo con un'animazione mediocre. Decisamente meglio alcune musiche.
Da fan delle due trilogie filmiche non posso proprio dare la sufficienza a "The Clone Wars", del resto trovo abbastanza ingiustificato un certo accanimento verso un'opera che chiaramente non ha nessun tipo di pretesa e altrettanto chiaramente è destinata ad un pubblico under 12.