ROBOCOP regia di Paul Verhoeven

Rand     9 / 10  08/02/2010 11:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insieme a Terminator è il miglior film di fantascienza su robot degli anni 80, secondo me. Verhoven usa un plot che sembra scontato per creare una storia sull'interazione uomo-macchina, creando un cyborg indimenticabile!
Peter Weller nascosto sotto la pesante armatura di titanio riesce a dare afflizione, ummanità al robot come nessuno mai è riuscito. La dualità con nancy allen, che interpreta la collega è notevole

Non un prodotto come dice il rampantello capo della secione OCP, che in parte è il suo creatore..

L'inizio del film con le notizie del telegiornae è veramente notevole! La società del futuro molto simile a questa, ma in peggio. La location di Detroit è atipica, simbolo del cuore industriale degli Stati Uniti, ormai nel degrado e in mano alla criminalità, collusa con il potere economico

La violenza è molto forte,ma mai fine a se stessa, verhoven sfrutta robocop

Ottime scene d'azione, sparatorie notevoli, il finale non è certo così buonista

battute striche, la classica "vivo o morto tu verrai con me"
ma anche " sai io non piaccio ai poliziotti, e loro non piacciono a me, così, nananana,nananananana!"
"ai accesso alle armerie militari? Praticamente siamo noi i militari!"
"sei tu Murph?"
"gettate le armi o avrete problemi"
il costume di Robocop è veramente notevole per l'epoca, scenografie decadenti e sporche, basti pensare alla fabbrica abbandonata, ottimi effetti speciali, perfino i modellini dell'ED209, fatti molto bene, un ingegnoso sistema non fà notare la differenza.
Insomma un capolavoro della fantascienza cinematografica moderna, ancora attualissimo.
Xavier666  28/01/2011 12:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah che mi hai ricordato! Nanananananananana... Nanananana