ROBOCOP regia di Paul Verhoeven

franx     5½ / 10  01/06/2006 10:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono tutti violenti, si squartano, si aprono, si svellono. Tutti i sentimenti di odio e vendetta e ambizione moltiplicati alla ennesima potenza.
Trama (?): un poliziotto viene sparato da 45 cattivi insieme e viene quasi fatto a pezzi. Rimontato come un robot da un ambizioso figlio di buona donna, inizia con calma a ricordare e, forte dei mirini negli occhi e di riflessi al fulmicotone, inizia ad ammazzare tutti.
La beretta m93 R è italiana, l'hanno solo munita di minigonne aerodinamiche.
Non mi parlate di vittoria dell'uomo e del suo cervello e dei suoi sentimenti sulla programmazione e sui computer perchè sarebbe come se uno avesse voluto sifare la cappella sistina dipingendoci una X.
Dick  17/06/2006 20:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente le cose che hai detto tu all' inizio, non mi pare si vedano e poi il film parla più di un uomo macchina creato da potenti per risolvere certi problemi affinchè venga creata la loro città dei sogni e Robocop semplicemente riacquista parte della sua umanità e vuole solo compiere il suo dovere. Il fatto che tu abbia detto." si squartano, si aprono, si svellono", mi dà l' impressione che tu non sia stato molto attento e può pure non piacerti, ma le visioni superficiali non le reggo tanto.
Invia una mail all'autore del commento franx  12/07/2006 16:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh allora:
Al protagonista viene amputata una mano con un fucile a pompa, quindi gli sparano in fronte provocandogli la fuoriuscita di mezzo cervello, un'altro finisce in un TOXIC WASTE e finisce i suoi giorni vagando per una fabbrica abbandonata semiliquefatto prima di essere fatto esplodere dall'urto con la macchina in corsa del cattivo suo collega, il cattivo muore con mezzo metro di acciaio in gola schizzando sangue come una fontana, la collega di robocop ha due pallottole in tutti e due i polmoni e ancora regge un fucile di assalto da una 20ina di chili, un giovane manager viene sforacchiato da un robot disfunzionante ecc. ecc.

Non posso prendere sul serio un film simile, quindi faccio ironia.
fra81fra  25/04/2007 14:10:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vatte a vedè heidi
Invia una mail all'autore del commento franx  01/08/2009 13:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e te rocco incula praga