ROBOCOP regia di Paul Verhoeven

daniele64     8 / 10  07/07/2017 09:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film di Verhoeven si riconoscono a prima vista spesso per un forte uso visivo della violenza ( quasi splatter ! ) e per una certa dose di critica e satira sociale . Anche questo , che è uno dei migliori , non fa eccezione . Quindi Robocop non è soltanto una pellicola d'azione fantascientifica molto spettacolare e riuscita , con un montaggio veloce che la fa apprezzare ancora di più . Certo i cattivi sono veramente delle carogne smisurate , dal primo all'ultimo , dal viscido Miguel Ferrer al corrottissimo Ronnie Cox , dal sadico Kurtwood Smith alla sua banda di psicopatici , e fanno tutti una fine esagerata quanto meritata . Weller è bravo anche se recita con il casco per tre quarti di film e la Allen ( sparita da un pezzo dal cinema che conta ) fa bene la sua parte . Spettacolare l'armatura di Robocop , con i suoi accessori ed i suoi movimenti , decisamente meno efficace ( 30 anni dopo , ai nostri occhi ... ) l'animazione in stop motion del robot ED209 . Ma è ancora un gran bel film !