L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI regia di Carlos Saldanha

corvo4791     8 / 10  10/09/2009 22:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la prova non proprio eccellente del secondo capitolo Carlos Saldanha ci riprova proponendoci questo terzo capitolo, migliore del secondo, ma decisamente lontano dalla magia del primo.

Il film nel complesso é molto spassoso e finalmente si riesce a dare più spazio ai vari personaggi, cosa che non accadeva nel secondo.

Eliminate completamente le scene di canto che rendevano "il disgelo" quasi insopportabile.

Introdotto un nuovo, geniale, personaggio: Buck.

Da non perdere.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/09/2009 15:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è mai possibile che i film di grande richiamo siano sempre assolti dagli spettatori? Poi in questo caso, che la critica internazionale l'ha maltrattato davvero alla grande...
corvo4791  12/09/2009 16:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che la critica lo abbia maltrattato cosa dovrebbe significare ? Ognuno pensa con la propria testa. Il film é oggettivamente spassoso. Se poi lo vogliamo paragonare a capolavori quali WALL-E o RATATOILLE mi sembra ovvio che non c'è paragone. L'era glaciale é sempre stato rivolto più al divertimento che alla riflessione ed ha saputo mantenere il suo stile restando coerente.
faluggi  13/09/2009 22:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ratatoille capolavoro??!?!?!? ma che film te ga visto aò?
corvo4791  14/09/2009 00:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ratatouille E' un capolavoro ed é un fatto praticamente unanimemente riconosciuto. Se poi tu sei uno di quei 3 o 4 che non lo hanno apprezzato conta veramente poco.
faluggi  18/09/2009 02:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ciò che è più sconcertante è che la gente entra in sala che HA GIA' DECISO DI RIDERE A PRESCINDERE, per cui si rotola per qualunque (e ripeto: qualunque) situazione. C'è chi rideva allo spegnersi delle luci, prima ancora dell'apparire del logo della Fox.... roba da studi sociologici... ancora co' scrat e la ghianda? basta..." (cit. Dagon ©)
corvo4791  19/09/2009 22:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo é vero.Infatti il mio commento alla fine del film é stato "ma possibile che la gente ride per ogni cag.ata ?". Quasi a giustificare i soldi del biglietto. Tralaltro trovo Scrat la cosa più inutile e poco divertente del film. Per il resto il film é sicuramente molto ben fatto e divertente.