L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI regia di Carlos Saldanha

Kisu     9 / 10  02/09/2009 19:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si può superare l'originale?
No, ma ci si può avvicinare di molto.
I creatori dell'Era Glaciale sono riusciti a regalarci un nuovo personaggio stupendo, come quelli di shrek fecero con il Gatto con gli stivali.
Do 9 a questo film sopratutto per Buck. Genio incontrastato che mi ha fatto morire dalle risate sia per le facce che per tutte le frasi.
DA VEDERE.
Nikilo  02/09/2009 20:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì anche a me è piaciuto, il personaggio di Buck, ma non per questo do 9 ad un film che ne vale la metà. A mio parere non bisogna soltanto guardare la caratterizzazione di un personaggio per dare un buon giudizio ad in film. In una pellicola si deve vedere ogni aspetto, cercando di non trascurare il resto, se no c'è il rischio di dare un giudizio, poco pertinente e non imparziale.
Kisu  02/09/2009 22:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io gli avrei dato 7 e mezzo se non ci fosse stato Buck.
A me il film è piaciuto e mi ha fatto ridere.
E' questo che cerco in un film d'animazione.
Nella mia classifica di film preferiti li divido per genere, quindi per me (nella mia classifica personale) 9 è un voto più che meritato.
Nikilo  03/09/2009 04:56:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capito. Fai bene a dividerli per genere, su questo la pensiamo uguali, trovo non tanto appropriato paragonare un film di un determinato genere con uno di un altro, esempio horror e comico, giusto per intenderci, non si può, i parametri di valutazione cambiano radicalmente, senza considerare che uno dovrebbe farti paura, e l'altro ridere; non so se mi sono spiegato.
Kisu  03/09/2009 08:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, la penso proprio così, per quello che ho dato 9 a L'era glaciale 3, perchè nel suo genere, è uno dei film più divertenti che abbia mai visto.
massaro  02/09/2009 21:18:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti è piaciuto perchè gli hai dato 4 e mezzo?
Nikilo  02/09/2009 21:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra di averla data la spiegazione.
massaro  02/09/2009 21:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho capita bene la tua spiegazione ma se gli hai dato 4 e mezzo vuol dire che non ti è molto piaciuto.
Nikilo  02/09/2009 22:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E sì, non mi è molto piaciuto, se per questo potevo essere più severo e dargli un voto inferiore al 4 e mezzo, e secondo te perchè non l'ho fatto? Per quanto concerne la mia spiegazione, ripeto io non valuto positivamente un film se complessivamente mi ha fatto schifo, e se l'unica cosa che si salva è la caratterizzazione del personaggio di Buck ( che non so quanto possa centrare con gli altri protagonisti, invece di fare un nuovo personaggio perchè non hanno migliorato i primi tre ), questo non basta a portarlo ad una valutazione alta.
massaro  02/09/2009 22:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok ma comunque neanche il secondo è stato bello. A me è piaciuto il primo.
Nikilo  03/09/2009 02:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì su questo posso dire anch'io lo stesso, a me è piaciuto decisamente il primo, e come ho scritto nel mio commento sul secondo, era proprio necessario fare un sequel.
massaro  03/09/2009 08:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era una domanda quella che stavi per farmi leggendo il tuo commento. Evidentemente era necessario fare due sequel ma sinceramente spero che non ci sarà un quarto episodio.
massaro  03/09/2009 08:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso ho scoperto che ci sarà un quarto film.
Nikilo  03/09/2009 19:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mamma mia, non voglio immaginare che cosa combineranno, ormai sta diventando una saga.
massaro  07/09/2009 22:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una saga addirittura?
Nikilo  07/09/2009 23:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In teoria se non sbaglio già dal secondo sequel in poi si dovrebbe parlare di saga.
massaro  08/09/2009 11:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esagerato!!!!!!!!
Nikilo  08/09/2009 20:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vuoi ti faccio anche un esempio, "tremors" ne hanno fatti quattro e si parla già di saga, quindi non sono esagerato.
massaro  08/09/2009 20:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto quattro non due.
Nikilo  09/09/2009 00:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti io ho parlato di sequel non di film, e ho detto dal secondo sequel in poi, quindi dal terzo film in poi ( considerandone un quarto naturalmente ).
Nikilo  09/09/2009 00:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che devono fare un quarto, giusto?
massaro  09/09/2009 11:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì hanno detto che lo faranno.
massaro  03/09/2009 07:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma con questo sono già due sequel. Speriamo che si fermano qui e non faranno l'era glaciale 4.
massaro  02/09/2009 22:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu hai detto che non basta la buona caratterizzazione di un personaggio a rendere bello il film ma per aver messo 4 e mezzo vuol dire che non ti è piaciuto neanche quello altrimenti gli avresti messo almeno un 6.