L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI regia di Carlos Saldanha

Nikilo     4½ / 10  02/09/2009 05:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è il due senza il tre, ormai sta diventando un ritornello, per la maggior parte dei film, e come sempre l'andamento è in picchiata.
Veramente da evitare. Come rovinare un bel film d'animazione
Già nel primo c'erano i Dodo che erano mal collocati, e vabbè, sbagliamo con lo spazio, ma adesso pure con il tempo, massì, inseriamo anche i Dinosauri che si sono estinti solo "qualche" milione di anni prima.
Inoltre è una mega scopiazzata di Jurassic park 3, ( e già questo ) a cominciare dalla battuta " nessuno muova un muscolo ", alla scena della donnola che li salva con i fumogeni, all' inseguimento con gli pterosauri fino ad arrivare a "Rudy". Che buffonata pure l'ankilosauro famelico d'entrata, pessimo. Un altro prodotto senza nè capo nè coda, creato solo per fini commerciali.

Alex89  02/09/2009 15:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto
Nikilo  02/09/2009 21:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, però siamo ancora pochi ad averlo capito.
Macs  02/09/2009 21:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che si dica nel film, che questa valle sotterranea si era preservata, ed era un luogo protetto dove i dinosauri non si erano estinti. Questo secondo me può passare. Concordo invece sul fatto che essendo sotto terra, non dovrebbe essere illuminata; qui non basta l'occhio "fanciullesco".
Nikilo  02/09/2009 21:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh se vogliamo metterla su questo frangente, magari c'è un bellissimo secondo sole che illumina il territorio, fornendo luce e calore a quel mondo sotterraneo.
massaro  02/09/2009 22:04:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cosa vuoi dire?
Nikilo  03/09/2009 04:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo facendo sarcasmo, comunque se non ricordo male il Sole arrivava, e in un punto mi sembra che si riesca pure a vedere, ma non si capisce se è dentro ( vale a dire sottoterra, cosa assolutamente paradossale, come se ci fosse un altro sistema solare all'interno della Terra ), oppure schermato dal ghiaccio.
Sedizione  03/09/2009 23:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me sembra che passi la luce attraverso il ghiaccio....
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  02/09/2009 14:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma la scena del t-rex non è una scopiazzata è una citazione simpatica! così come tutto il cartoon, che di citazioni ne ha parecchie.
anche la parte "storica" è passabile, in fondo è un cartoon, chi se ne frega se i dinosauri si erano già estinti nella realtà.
il vero problema è come ***** fa ad esserci un mondo verde con tanto di sole cento metri sotto terra e sotto i ghiacci dove dovrebbe essere buio pesto!!
Nikilo  02/09/2009 20:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"chi se ne frega se i dinosauri si erano già estinti nella realtà" allora forse non andava più chiamata " L'era glaciale ", proporrei "minestrone glaciale"
Posso anche guardarlo con un occhio fanciullesco, come ho sempre fatto però che caspita, non si può fare un minestrone così.
Se è per questo praticamente in tutti i film d'animazione gli animali parlano, inutile dire che se stai a guardare ogni singolo aspetto, riesci a trovare il pelo nell'uovo con una facilità estrema. Non è comunque una scusante.

Kisu  02/09/2009 19:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film d'animazione è come chiedersi perchè gli animali parlano... secondo me va guardato con l'occhio fanciullesco...
corvo4791  12/09/2009 16:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già... é assurdo.... e ti rendi conto che ne LA BELLA E LA BESTIA c'é una teiera che parla e un orologio a cucù pure ? e poi, cosa allucinante, nei cartoni animati della disney c'é un Topo che porta i guanti gialli ? é veramente inammissibile... mi manda in fumo il cervello questa mancanza di realismo nei cartoni animati.
Nikilo  12/09/2009 19:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh sì! Hai proprio ragione, anche a me questa mancanza di realismo manda il mio cervello in fumo. Infatti dopo che ho visto un film d'animazione mi esce il fumo dalle orecchie e dalle narici, è terribile! A volte quando sono in vena ci affumico il salmone, non ti dico come viene prelibato.