NEVER BACK DOWN regia di Jeff Wadlow

Cuoreimpavido     9 / 10  07/12/2008 20:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film spettacolare, l'azione non manca, gli effetti speciali e le riprese stupende per non parlare della storia, fatta molto bene anche se scontata ma diciamocelo.. scontata o no conta poco se il resto del film e stupendo. Vi consiglio di vederlo anche perche puo essere divertente e ti strappa qualche risata
Torghinarbet  15/12/2008 07:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...Film spettacolare... effetti speciali... storia stupenda e ti strappa qualche risata! "
Ma che film hai visto?!?
Senza offesa, i gusti son gusti, per carità, ma elargire un 9 a questo film è quasi una bestemmia per ogni regista che si rispetti... Dare un 9 equvale a definirlo un capolavoro! Ci sono delle pecche madornali (che sono un dato di fatto oggettivo, non una cosa soggettiva) che non possono essere tralasciate! L'unica cosa che è curata e ben fatta sono le mosse di MMA, ben eseguite e realistiche (ma nemmeno troppo spettacolari nella regia)... Per non parlare degli scopiazzamenti vari tratti da film molto più vecchi è meglio fatti (uno su tutti cito Fight Club, che a differenza di Never Back Down è un capolavoro con una trama eccezionale ed un cast eccellente)
Questo film oltre a essere banale e scopiazzato è privo di qualsivoglia nota di merito tra sceneggiatura, colonna sonora, cast recitativo (mediocre) e originalità!
A questo punto dovresti dare un 15 e lode a tutti i film di Van Damme: anche se si vede più danza classica che arti marziali nelle sue mosse (gli antagonisti di turno però sono tutti dei professionisti di arti marziali varie) per lo meno sceneggiatura, storia, ambientazione e finale sono più avvincenti e meglio girati!

Non voglio dire che tale pellicola non debba piacerti per forza, non critico i tuoi gusti, ma vorrei farti notare che non sei stato propriamente oggettivo nella tua votazione!
Ciao!