QUANTUM OF SOLACE regia di Marc Forster

Leonhearth87     7 / 10  21/04/2011 03:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente non un capolavoro, ma nemmeno pessimo. Inferiore a Casinò Royale, questo 007 è diventato fin troppo paradossale, discostandosi dal ruolo di agente segreto e diventando un seminatore di morte e distruzione. Un buon 80% del film è azione pura, con molti effetti speciali, ma talvolta alcune scene sono troppo inverosimili: Bond che cade da altezze improponibili e si rialza subito senza battere ciglio. E tutta questa azione leva appeal e al personaggio stesso e soprattutto alla trama , che di fatto è solo un pretesto per sparare pallottole a go-go. Non c'è nessun colpo di scena, tutto è molto lineare. Detto questo però, la pellicola non è solo ombre, se non fosse uno 007 avrebbe avuto molto più senso, poichè alla fine le scene d'azione sono ben fatte e l'attenzione non cala mai, inoltre Daniel Craig è ottimo per questo tipo di film, un Highlander in smoking.
In conclusione posso quindi dire che come 007 purtroppo non resterà negli annali, ma preso come film d'azione in sè vale sicuramente la pena vederlo.