QUANTUM OF SOLACE regia di Marc Forster

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose     6 / 10  21/11/2008 21:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il commento è quello di uno che ha amato il james bond di Connery...e basta.
Le serie pre-Daniel Craig erano di un saccente/pacchiano tecnologico pazzesco , il tutto condito da un humour inglese abbastanza fastidioso con un bond egocentrico ed arrogante costruito solamente sulle tecnologie fornite da mamma bretagna.

La nuova serie di James Bond mi ha invece molto sorpreso. Il primo film è semplicemente uno dei migliori film d'azione mai visti al cinema con una gestione di tempi e personaggi a dir poco perfetta.

Partito quindi con buoni propositi mi sono avviato alla sala, a vedere un film poco pubblicizzato, e male : trailer banale e poco coinvolgente, locandina spartana, cast misero (giannini a parte).

Il film praticamente si regge solo sulle scene d'azione, senza spoilerare vi dico che quella in macchina è a dir poco spettacolare, le altre sono invece abbastanza surreali e troppo lunghe. La trama è poco coinvolgente, confusa, e gli attori a parte i protagonisti recitano male e fuori parte.
Il budget c'è stato, ma a mio parere i soldi sono stati spesi male rispetto al primo film.