QUANTUM OF SOLACE regia di Marc Forster

cinemamania     6 / 10  20/11/2008 09:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona seconda prova di Daniel Craig nei panni di James Bond.
Come dissi nel mio commento per Casino Royale questo è un James Bond che va più sul pratico che alle solite sciccherie di James Bond.
Il film si può vedere è sufficente ma con un sacco di riserve ci sono un sacco di pro e contro. Gli unici tre attori che si salvano in questo film sono Daniel Craig, Giancarlo Giannini bravissimo nel suo ruolo e Judi Dench che ogni 007 che interpreta è sempre elegante. Il resto degli attori è completamente fuori posto e non sanno recitare completamente.
La regia è molto buona in sieme alla fotografia. Il film è stato diretto bene e il direttore della fotografia ha fatto un buon lavoro.
Ottima la scena dei titoli di testa con una canzone davvero bella.
Mi è piaciuto moltissimo l'omaggio che è stato fatto in questo film a Goldfinger. Mi riferisco alla donna ricoperta di petrolio. In Goldfinger ricoperta d'oro qui invece di petrolio.
E' stata molto bella l'idea. Vorrei dire però al regista Marc Forster che avendo fatto questa scena non si creda che il suo film Quantum of Solace venga paragonato a Goldfinger perchè è anni e anni luce distante. E' stata molto bella l'idea di ricreare la stessa scena ma questo film è completamente diverso da Goldfinger.
Comunque il film merita la sufficenza.