QUANTUM OF SOLACE regia di Marc Forster

Rand     7½ / 10  10/11/2008 11:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante svolta narrativa per questo 007,si parte dalla fine di Casino Royale,con una continuity per nulla scontata,il nemico è quasi invisibile,l'organizzazione,che si rifà all'attuale contesto mondiale.Forster mostra di avere le idee chiare,il film è meno spettacolare di Casinò Rojale,ma la sceneggiatura rappresenta un tassello di un disegno più grande che penso comprenderemo nei prossimi film.L'azione è veloce ma meno fracassona,il tormento di Bond viene mostrato in tutta la sua interezza,un dovuto omaggio a GoldFingher,Forster filma in maniera quasi autoriale,calandosi bene nel ruolo,gli inseguimenti sono molto confusi,ricordano Grengass,ma danno la giusta tensione al film.Attori ottimi e musica coinvolgente.Concludo dicendo che il film ha meno fascino di Casinò Royale,semplicemente perchè penso sia un film di raccordo,per innestare nuove situazioni,ma rappresenta comunque una prosecuzione riuscita di quello che attualmente secondo me è il miglior Bond di sempre,a cui Daniel Craig rende giustizia totalmente