caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WALL-E regia di Andrew Stanton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Requiem     9 / 10  10/11/2008 18:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superbo film di animazione della Pixar, che si allontana decisamente dalle minkiate con gli animali che cantano della dreamworks, puntando veramente in alto.
Wall-e è per tre quarti un film praticamente muto in cui il regista Stanton ci parla di questo robottino che vive in solitudine da 700 anni e che riguarda all'infinito "hello Dolly". Poi arriva un altro robottino del quale Wall-e si innamora.

Il regista si muove in stato di grazia alternando momenti romantici, a momenti + comici, dalla fantascienza e i suoi classici a rimandi e parodie e il cinema muto. E se il robottino dice 3 parole in tutto il film, Stanton ci mostra un futuro lontanissimo in cui gli uomini nonsanno cosa sia la terra, avendola abbandonata secoli prima, e vivono obesi nello spazio: questo il risultato di politiche dementi che per anni hanno ignorato il tema ambiente.

Si citano e si omaggiano diversi capolavori del cinema di fantascienza, da incontri ravvicinati del terzo tipo", al più evidente, "2001- odissea nello spazio" , omaggiato in diversi momenti, del quale Stanton quasi si confronta e ne fa una parodia, alla fine, verso la fine, quando quando il computer madre (potevano chiamarlo anche Hal-9000) si ribella agli ordini del capitano.

Splendido, da vedere assolutamente al cinema e tecnicamente meraviglioso.
Tra qualche anno sarà sicuramente un cult come l'ET di Spielberg.
Titus  17/11/2008 02:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie di aver raccontato tutto il film. Ma dimmi tu....come può venire in mente...bah...

Sa anche di commento copiato (forse mi sbaglio...), fatto apposta.

Complimenti, anche per l'ambiente., quello è evidente...tanto che non si riconosce Orwell, no?

Requiem  17/11/2008 13:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti senti bene?
Titus  17/11/2008 13:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahaha...A me lo chiedi dopo che hai raccontato tutto il film ? (certo non nei dettagli, ma puoi ancora rimediare)....neanche i bambini a 14 anni lo farebbero e poi chiederebbero agli altri...ahah....

Credo proprio che non c'è speranza, ameno che tu non abbia 4 anni...ahahha...
Requiem  17/11/2008 16:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No non ti senti bene.
Non mi sembra di aver detto più di quanto sia scritto nel riassunto della scheda...
Ma poi che significa non c'è speranza? e che c'è da ridere?


Titus  17/11/2008 22:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Anno 2700. W.A.L.L.E. é un piccolo robot, che ogni giorno svolge la stessa mansione, ossia, compattare la spazzatura. Ma un giorno, scoprirà il vero motivo per il quale é stato progettato…"

Ah...a proposito...hal 2000 c'entra come i cavoli a merenda...un calcolatore impazzito...qui è una precisa direttiva del potere che non era "emersa" fino al momento in cui era necessario (forse ti ha ingannato "l'occhio" somigliante e hai fatto 1+1=3 ahahaha)...

Ma che spiego a fare...non c'è proprio speranza, a meno che tu non sia ancora in fase pre-puberale...e non argomenti per discutere civilmente...chiedi se si sta bene,.ahah...i discorsi, argomenti e spiegazioni con te sono solo un botta e risposta da asilo tipo...stupido no stupido sarai tu...ahhaha infantile...ok, ora vai a letto che domani c'è scuola, Ciao !!!Aahahah
Requiem  18/11/2008 09:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzo io discuto civilvemente.... te continui a ridere perchè ho detto che c'è un evidente omaggio a un film di Kubrick, e come dici te è ancora più evidente per il fatto che è praticamente uguale.
E poi ridi perchè avrei svelato la trama.. non si capisce di cosa parli e oltretutto dai dell'infantile a chi neanche conosci.

Cosa che io non farò, perche, dai trenta e passa film votati sei uno nuovo, e io non ti ho mai sentito.

Titus  18/11/2008 15:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok requiem (del ragionamento credo...ma non offenderti, lo stai dimostrando), ora ti spiego in parole chiaramente povere perchè meglio capisci:

1. io ho dato una mia opinione sul tuo commento iniziale, magari sbagliata, chi dice niente...basta che controargomenti e non "attacchi" idiotamente le persone con uno stupido "ti senti bene ?"

2. hai svelato stupidamente la trama, come ti ho scritto (se sai leggere) nella recensione non spiegano granchè, per fortuna

3.omaggio a Kubrick è solo l'occhio rosso..lavori di fantasia solo sulla superficialità, l'aspetto e non sulla sostanza, il comportamento del computer ha motivazioni differenti

4.scrivi cose pazzesche e non leggi nè rifletti su quello che scrivi e che ti viene scritto, rispondi solo a frasi fatte senza alcuna connessione col caso pratico

5. consideri le persone e le critiche in base ai voti..ahahaha...(magari ci sono critici cinematografici che non hanno mai votato e pizzaioli che hanno votato 2.000 volte ahahha) questo conferma che sei infantile, penso che avrai 14 anni, ma non è un male, basta che pensi di più, leggi bene, rifletti e sia meno sfacciato.

Quando parli con le persone rispondi agli argomenti con altri argomenti, questo si chiama discutere civilmente e non chiedere ad altri se si...sentono bene...magari essendo anche in torto e allora...ehehe...non c'è speranza).

Ultimo messaggio mio, non ho voglia di fare il maestro elementare...ciao.


4.il fatto che tu misuri le persone dai commenti dice ulteriormente che sei infantile
Requiem  19/11/2008 13:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su dai forse devi rileggerti tutto... Ti ho scritto che sei nuovo, non ti ho mai sentito, non ti conosco e quindi non ho intenzione di offenderti o dirti che sei infantile.
Non ho mai misurato, giudicato o deriso nessuno.

Ti avevo scritto "ti senti bene?" perchè non avevo capito il senso del commento, e anzi pensavo fosse indirizzato a qualcun altro, dato che anche il tuo voto era più o meno come il mio.
Mi hai scritto che ho svelato la trama, ma ho scritto nulla di più due parole, poi mi hai scritto "ma come può venirmi in mente..." non ho capito che cosa...

Nel mio commento ho scritto semplicemente che il regista mixa molti generi, alternando siparietti comici, momenti romantici e evidenti rimandi a classici della fantascienza.
Due righe, non mi sembra di aver detto chissà quali assurdità, per questo pensavo che magari il tuo commento fosse indirizzato a qualcun altro.

No ho 14 anni ma più del doppio e ti assicuro, non volevo in alcun modo essere polemico o attaccare.


Titus  20/11/2008 01:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Requiem..ebbè...insomma...ehm...eheheh..il voto si, siamo d'accordo sul valore del film...per carità, potremmo essere anche in disaccordo e io non criticherei mai il giudizio altrui o attaccherei nessuno...gusti sono gusti e poi potrebbe essere "l'altro" ad aver... più ragione e più competenza ...è che hai scritto un po' di cose...vabbè io te l'ho detto...ciao