WALL-E regia di Andrew Stanton

BlackNight90     9 / 10  26/10/2008 17:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima sorpresa, la Pixar dovrebbe andare fiera di questo film, superiore ai vari Ratatouille, Kung fu panda o Incredibili.
Il personaggio di Wall-E è davvero azzeccato, una scatoletta di metallo che riesce a trasmettere diverse emozioni come la tristezza della solitudine, l'allegria, la paura e l'amore: Wall-E è mooolto più espressivo di certi attorucoli di oggi.
Il film è molto intelligente e genuino, non ho visto alcun moralismo spicciolo, il messaggio ambientalista magari non è dato nel modo migliore ma è comunque efficace: le montagne di rifiuti all'inizio del film valgono più di mille parole.
Proprio la prima parte del film è, come già detto da molti, la migliore (a me di solito non piace dividere i film in parti ma questa volta è inevitabile): infatti la desolazione della Terra in cui Wall-E si muove (grazie anche alla grafica stupenda), le buffe imprese del robottino sono impagabili, Wall-E è come uno showman che ha bisogno di stare da solo sul palcoscenico, o al massimo con la simpatica Eve, per dare il meglio di sè; poi, nell'astronave, tutto diventa caotico, affrettato, in qualche modo più infantile, gli umani poi sono orribili, sono caricature, certo, ma li ho trovati banalissimi e esagerati.
A parte questo, Wall-E è un film grandioso che non annoia mai e appasiona, si perdona facilmente il finale scontato.
Mezzo voto in più perché è stata una sorpresa davvero piacevolissima.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/10/2008 17:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma và ma và, vergogna!
da un neomiyazakiano come te questo è inaccettabile.

non mi far citare i tuoi voti che ne esci male.

BlackNight90  26/10/2008 18:01:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mi hai risposto 2 minuti dopo che ho scritto il commento!!!
scusa Enzino ma mi pento solo del 8.5 alla Città incantata (ho già scritto nel mio commento che meriterebbe 10), di tutti gli altri voti sono assolutamente convinto!

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/10/2008 18:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, almeno quello.
10 anche a totoro e 9 ad howl!
anthony  26/10/2008 18:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Black!
Hai ribadito impeccabilmente gli enomi pregi di questo bellissimo cartone...Wall-E trasuda amore e professionalità attoriali davvero invidiabili!

Unica inesattezza : Gli Incredibili e Kung Fu Panda sono della DreamWorks
peter-ray  30/10/2008 12:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kung Fu Panda è della Dreamworks, ma gli incredibili e della Disney/Pixar; il regista è lo stesso di Ratatouille
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/10/2008 18:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ormai anthony hai provato la cioccolata lindt, presto ti scorderai delle caramelle della nonna.
BlackNight90  26/10/2008 18:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha ottima metafora!
anthony  26/10/2008 18:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essì enzucciolino!
A giorni arriverà Mononoke....

Comunque con tutta onestà ti dico che Wall-E e Ratatouille li inserirei senza problemi in casa lindt...ma solo loro due!
BlackNight90  26/10/2008 18:15:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa c'è di bello in Ratatouille, mah!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/10/2008 18:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai.. è caruccio
VincentVega1  26/10/2008 20:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la smettete tutti quanti di parlare come tonio cartonio???
anthony  26/10/2008 20:57:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uffa...
a noi piace tanto tonio cartonio....
..per non parlare poi di lupo lucio, strga salamandra!!
BlackNight90  26/10/2008 21:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accipigna!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/10/2008 22:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma zitto, che sembri uscito da alice nel paese delle meraviglie, o dalla canzone dei vvvatussi
anthony  26/10/2008 18:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Blackaccio non essere insensibile!!
Ratatouille è spassosissimo e divertente...certamente inferiore a wall-E...ma sempre meritevolissimo.

Adesso smettiamola però...altrimenti faremo inc.azzare enzucciolino che ci tirerà addosso tutte le ire della Strega Lande!

PS : La strega lande è un personaggio unico...uno dei migliori personaggi animati che ricordi!
BlackNight90  26/10/2008 18:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macché il miglior in assoluto è Calsifer, non c'è confronto...vabbè la smetto anch'io.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/10/2008 18:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi il libro, in confronto all film fa ****** ma da solo non è malaccio. Molto giogionesco-infantilaccio.
andre-o  26/10/2008 21:41:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli incredibile è della Pixar...non confondiamo la m***a con la cioccolata,per favore :-)
BlackNight90  26/10/2008 21:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo è facile confondersi...il colore è lo stesso!
andre-o  27/10/2008 00:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì,ma le m***a(Dreamworks)prova a spalmarla sul pane,poi vedrai se non te ne accorgi..
BlackNight90  26/10/2008 18:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lo so che sono della Dreamworks, stavo solo dicendo che Wall-E è di gran lunga superiore rispetto a quelle robe (non mi piacciono proprio...)
anthony  26/10/2008 18:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa capo non avevo bifincolato bene la tua frase...
A me Kung Fu Panda ha fatto quasi schifo...mi pento di avergli dato 5..
un 4 oggi non glielo toglierebbe nessuno.
Invia una mail all'autore del commento inferiore  29/10/2008 14:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che si parla di animazione, TUTTI A VEDERE E COMMENTARE LE AVVENTURE DI ROCKY E BULLWINKLE! E' bellissimo, (anche se non è proprio un film d'animazione), WALL-E aspetto a vederlo quando esce al cinema sotto casa mia! Ha una media pazzesca, ma è cosi bello? mah.
BlackNight90  29/10/2008 18:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho visto quel film che dici, ma anche se c'è Robert de Niro è abbastanza stupidotto, non è paragonabile a questo, fidati.