WALL-E regia di Andrew Stanton

Alex89     9 / 10  23/10/2008 01:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Applausi..credevo dopo ''Kung fu Panda''che la Disney Pixar fosse un passo indietro e invece no!!Ha messo in visione un nuovo prodotto..un robottino scampato all'estinzione di ogni cosa sulla terra,forse un epidemia,fatto sta che è solo(o quasi)..è buffo,ingenuo,divertente e tremendamente dolce..all'inizio sembra di vedere dei film stile ''Io sono leggenda'' dove l'unico sopravvissuto con l'amiketto animale conducono la loro esistenza giornaliera(solo che mancano gli Zombie:) )..
La scelta di non creare dialoghi o cmq minimi,all'inizio sembra distruttiva e invece bisogna solo carburare perchè il film è magnifico e ti trascina fino alla fine..WALL-E conquista tutti..Il film riesce a mandare anche chiari messaggi,quasi ad annunciarci che quello è il futuro che ci aspetta,ovvero sodomizzati dai robot e dimenticare anche la cosa più banale(camminare e la pizza!)..chiaro messaggio della Disney quasi a spronarci ad alzarci dalla poltrona e capire quanto è bello quello che c'è intorno..
''non voglio sopravvivere ma vivere!!''
Il personaggio principale Wall-E è strepitoso..Personalmente mi ci sono affezionato un mondo e nel finale ero stra-preso!!
Quindi una pellicola d'animazione davvero unica,diversa,magnifica..Da tempo nn vedevo davvero un Film d'animazione così..peccato che si stia perdendo davvero la matita e quello dovrebbe capirlo la Disney e fare un passo in dietro,nn esagerare nel trasformare tra qualche anno uomini in manichini parlanti!!Cmq Disney Pixar e Wall-E promossi a pieni voti!!Da vedere assolutamente!!