WALL-E regia di Andrew Stanton

Invia una mail all'autore del commento emans     8½ / 10  22/10/2008 12:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero complimenti alla Pixar-Disney che ancora una volta dimostrano di essere lontani anni luce dai cartoni della concorrenza Dreamwork's!
Vengono superati anche i recenti "ratatouille" e "alla ricerca di nemo" che erano semplicemente delle avventure comiche...qui si fa sul serio,è il tempo di riflettere!
Prima parte da antologia non per tutti essendo completamente muta!Magari qualcuno si sarà annoiato ma io ho visto un chiaro richiamo ai tempi d'oro di Charlie Chaplin!
Nel secondo tempo,e guarda caso con l'arrivo delle parole,comincia il classico buonismo,necessario,della disney che rende prevedibile il finale!
Il tema che affronta il film(non mi piace considerarlo un cartone animato)non è comunque banale...ecologia,amicizia e innovazione tecnologica!
Una piacevole sorpresa anche i continui rimandi a "2001-odissea nello spazio" e l'ottimo corto che precede il film!
E' poi una parola sull'animazione...due robot che non parlano quasi mai...uno muove solo due occhi tipo cannocchiale che ricordano il numero 5 di "corto circuito" e un altro mostra a video l'espressione degli occhi...eppure si riesce a capire cosa stiano provando!Sembrano vivi per davvero!
Complimenti!
Alex89  23/10/2008 01:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sisi anche io ho notato riferimenti a ''2001 odissea nello spazio'' ma io ho percepito anche ''io sono leggenda'' solo che wall-e invece del cane aveva un insettino(immortale :) )