WALL-E regia di Andrew Stanton

APone     9 / 10  20/10/2008 10:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire, è proprio un bel film. Notare che ho detto film e non cartone animato.
Ormai la qualità, la profondità e la complessità dei film d'animazione li rendono appetibili per ad un pubblico vastissimo. Prima erano "cosa" da piccoli, ora (molti...non tutti) sono "roba" per tutti!

L'inizio di Wall E mi ha ricordato l'inizio di "I'm a legend", personaggio solo, con il proprio animale da compagnia, che continua la propria esistenza NONOSTANTE LE AVVERSITà, GUARDANDO .
Ovviamente i temi trattati sono altri.
Certo è che, al giorno d'oggi, sono i cartoni animati che hanno il coraggio di essere critici.

Ai milioni di bambini che lo vedranno rimarranno sì in mente tutti i robottini......ma anche un mondo desertico ricoperto di immondizia! Messaggio non da poco, + forte ed incisivo di qualsiasi paccottiglia serva la nostra televisione!
E che dire del meschino presidente della mega società, che sia la copia di un presidente degli stati uniti? ;)

Carina la storia e simpaticissimo il Capitano Umano! Ci sono scene divertentissime ed altre monto tenere.

Come recita la descrizionse del voto da me scelto:

UN FILM ECCELLENTE, BISOGN A VEDERLO!
APone  20/10/2008 10:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
emm...mi sono perso un pezzo:
"...nonostante le avversità, guardando cassette di vecchi programmi televisivi." sorry!