VICKY CRISTINA BARCELONA regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie     6½ / 10  24/07/2010 12:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile da valutare.
La prima cosa che ho notato del film è la fastidiosità della voce fuori campo.
Avete presente quei momenti nei quali vedete recitare gli attori ma non potete fare a meno di immaginarli dietro la cinepresa anziché nel contesto della storia? non è questo il caso, perché gli attori hanno recitato molto bene, ma succede una cosa analoga, secondo me, nel rapporto fra la voce narrante e la stesura della sceneggiatura dal soggetto.
Penelope Cruz la odio a pelle e qui fa' un personaggio davvero odioso, però non posso non ammettere che quella di questo film è la sua prova di recitazione migliore fra quelle che ho visto.
Il film mi ha intrigato relativamente, molto meno di match point, ma di certo più di cassandra's Dream.
La trama non mi è piaciuta sinceramente, in alcuni punti ho aggrottato le sopracciglia... poi mi sta' andando a noia il luogo comune dei personaggi che si commuovono con l'arte. Comunque un film per i miei gusti non più che [più che] sufficiente.