VICKY CRISTINA BARCELONA regia di Woody Allen

lukef     7 / 10  03/05/2010 16:44:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso possa essere definito come una buona commedia, senza infamia e senza (troppa) lode. Il film si lascia guardare con piacere per tutta la sua durata grazie ad un buon ritmo ed una gradevole sceneggiatura. I personaggi sono caratterizzati abbastanza bene anche se dal primo all'ultimo non c'e verso che si sottraggano dallo stereotipo:

Ecco forse si può apprezzare che comunque i cliché in questione non trattino del solito romanticone alla "Richard Gere" o dell'insulsetta di turno che se ne innamora;
Un film insomma che si lascia guardare molto volentieri ma che non spicca affatto per originalità, penso non vi siano dubbi sul fatto che Woody Allen ci abbia regalato opere di ben altro spessore; da notare anche la colonna sonora particolarmente azzeccata e pregevolissima.

** forse come film sarà più apprezzato dalle ragazze, alle quali il personaggio di Javier facilmente farà colpo con tutti quegli atteggiamenti supersicuri di sé e con quella spudorata originalità :-)