VICKY CRISTINA BARCELONA regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento roizzz     7 / 10  07/04/2009 19:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ennesimo lavoro di Woody Allen che si occupa di uno dei suoi temi più cari, l'inconciliabilità tra passione e amore duraturo, tra emozione e stabilità. Nulla di nuovo ma raccontato con molto stile, senza sbavature e con un buon piglio.
A molti non è piaciuta la location della Spagna da cartolina, secondo me il punto è che la Barcelona del titolo non è da intendere come un luogo geografico bensi come un luogo mteafisico, lontano dallo stile di vita dell'americano medio contemporaneo, invasato di lavoro e tecnologia. Se ci fate caso noterete che l'atmosfera da sogno di questa Barcelona funzionale al racconto del regista è un posto talmente lontano dalla realtà dove i protagonisti vivono in completa agiatezza, praticamente non lavorano nessuno e mai ci viene mostrata una loro preoccupazione per il procacciamento del denaro. Anche il tempo in questa Barcelona pare scorrere in un modo molto particolare.. il racconto si sviluppa appena in due mesetti (luglio e agosto) ma in realtà sembra che passino degli anni.

ultima annotazione per elogiare la bravura del Bardem e della Cruz nelle scene in cui recitano in spagnolo, impeccabili..
JOKER1926  10/04/2009 20:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come mai sto nella tua lista amici?

JOKER1926
JOKER1926  10/04/2009 20:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come mai sto nella tua lista amici?

JOKER1926