VICKY CRISTINA BARCELONA regia di Woody Allen

ferro84     5½ / 10  23/10/2008 01:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non amo l'Allen impegnato nè amo l'Allen non comico,quindi non sono proprio un fan, certo che obiettivamente il film è fintamente provocatore, oleografico e superficiale.

Una marchetta turistica del governo spagnolo sicuramente molto riuscita.
Il film è frivoletto e pur durando poco...........è troppo lungo.
Il cinema romantico-minimalista di Allen in questo caso si regge sui bellissimi e bravissimi protagonisti e la loro ricerca dell'amore (o passione?) viene resa da bellissime interpretazioni sopratutto dell'infinita Penelope Cruz.

Certo che le basi proprio del film sono labili, non si può costruire un intero film su questi circoli amorosi è normale che dopo un'ora continui a guardare l'orologio, con sceneggiature tanto labili non ci si meraviglia che Allen fa un film all'anno.

Non amo i film quadro per me ci deve essere una storia o affrontare almeno una tematica, qui è tutto tremendamente frivolo, scialbo e sopratutto superficiale e inconcludente.
TROPPI LUOGHI COMUNI CRIBBIO!
Non è da buttare e Allen ha fatto di peggio, a tratti si lascia vedere ma dopo poco stanca