ZOHAN - TUTTE LE DONNE VENGONO AL PETTINE regia di Dennis Dugan

ErickCataclysm     5 / 10  05/10/2008 15:05:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte del film scorre in maniera piacevole. Molto divertente, le risate sono di gusto. La storia non stanca, il ritmo è ottimo e Adam Sandler è un poderoso concentrato di bravura. Peccato, perchè lentamente arriviamo allo sfacelo più totale. Da quando comincia a lavorare nel negozio (e non parlo dell'apprendistato ma come parrucchiere) il film crolla. La volgarità è al limite della sopportabilità, offende quasi e non fa ridere. Le stesse tematiche scontate si ripropongono, banali fino all'estremo. Le situazione non sono più divertenti ma solo fastidiose e stupide. Peccato, perchè il film aveva ottime potenzialità. E un Sandler così non l'avevo mai visto, perfettamente a suo agio nella parte. Verso il finale ho pregato che il film terminasse quanto prima. Ero stanco, annoiato e offeso dalla scontatezza delle battute e delle situazioni. Nulla in più rispetto ad qun qualunque Epic Movie o Scary Movie da due soldi. Il finale è confuso. La commedia demenziale non prevede che tutto faccia brodo. Una commedia demenziale deve avere anche stile. Questa non ne ha o meglio, si perde strada facendo. Alla fine ritroviamo solo tanto casino sulla scena, la storia è saltata, le battue scadute, sembra una recitina da bambini dove ognuno fa quello che crede. E sulla scena confusa, si staglia minacciosa una superflua morale bonista calcalta all'estremo che non offre nulla. In definitiva, la prima parte del film mi ha divertito molto. Per converso, la seconda parte mi annoiato a morte. Un filmoccio da vedere in dvd, null'altro. E il mio voto è per la simpatia di Adam, altrimenti meriterebbe un altro mezzo punto in meno.
Invia una mail all'autore del commento DonD  06/10/2008 01:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero che il film pian piano si perde un po' per strada, ma trovo la tua opinione troppo drammatica.
ErickCataclysm  06/10/2008 02:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovevi vedere quanta drammaticità c'era quando tentavo di tenermi sveglio sulla poltroncina del cinema a causa della noia ;)