LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE regia di Rob Cohen

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  12/01/2009 10:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partire prevenuti a volte aiuta,ed è ciò che mi è successo con il terzo capitolo della Mummia.Pensavo di assistere al solito filmaccio inguardabile ed invece mi sono dovuto ricredere.Premetto di aver trovato gradevoli i precedenti due capitoli firmati da Stephen Sommers e questo forse ha influito sul mio giudizio.Chiarisco subito che non ci si trova di fronte a chissà quale meraviglia,ma è innegabile che se si accettano le regole del gioco e non si cerchi altro che uno svago fracassone ed a tratti anche ironico,questo film riesce nell’intento di intrattenere senza annoiare o peggio,irritare.
Questa volta le coordinate geografiche cambiano e dall’Egitto si passa alla Cina degli anni ’40,la storia ne giova perché può sfruttare qualche spunto in più,ed il muscolare e notoriamente truzzo Rob Cohen,avvezzo a regie di questo genere, non si fa mancare nulla presentando una miriade di situazioni e personaggi che contribuiscono a tenere alto il ritmo.Che poi il finale sia risaputo,con tanto di appendice per un eventuale quarto capitolo,è inevitabile,ma lasciarsi andare tra le tante e vertiginose scene d’azionem, con i soliti innocui rimandi all’horror,appare la cosa più saggia da farsi.Anche perché la regia non è male,come del resto le locations e gli effetti speciali,mentre il cast si lascia apprezzare, con Brandan Fraser e John Hannah intenti a gigioneggiare come consuetudine e la new entry Maria Bello efficace nel sostituire Rachel Weisz.Sicuramente paiono meno centrati alcuni personaggi di contorno,su tutti la figura del figlio,ma va bene così, alla fine è come fare un giro in giostra,solitamente ci si diverte ma alcune volte si rischia di vomitare,posso affermare che per questa volta è andata bene.
Invia una mail all'autore del commento monica83  13/01/2009 14:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello il tuo commento..l'unica parte su cui nn mi trovo d'accordo è la tua approvazione nella sostituzione di Rachel Weisz..cmq ripeto,ottimo commento..ciao ciao
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  13/01/2009 14:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Monica,
ho letto il tuo commento ed ho notato che hai sottolineato la cosa.Per quanto mi riguarda ammetto che mi sia dispiaciuto non trovare la Weisz,attrice che mi piace molto,al tempo stesso nutro simpatia nei confronti di Maria Bello che svolge il suo compito con buona autoironia.Ovvio che eravamo abituati alla Weisz,considerato però che la dovevano sostituire (immagino che sia stata lei a rifiutare il ruolo) credo abbiano fatto la scelta giusta.
Ciao! :)