SUKIYAKI WESTERN DJANGO regia di Takashi Miike

Son Goku     8 / 10  05/03/2013 15:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il western secondo Takashi Miike. All'inizio sembra che la scenografia sia fatta a teatro, poi comincia con le scenografie vere di un film. Il film è bello, diretto benissimo, interpretato abbastanza bene, scenografie accettabili, musiche un po ripetitive ma accettabili, il sangue c'è ma non è vero che è a go go (il sangue è misurato, pero quando compare è abbondante), poi ci sono scene comiche (che per la maggior parte sono interpretate dall'odioso sceriffo), la sceneggiatura è interessante e ci sono tanti omaggi:
1) La pistolera ha un diminutivo che è B.B, come la figlia di Beatrix Kiddo in Kill Bill vol.2 .
2) C'è la bara e la grossa mitragliatrice, come in Django del 1966.
3) Quentin Tarantino ha un ruolo dove sembra un misto fra Pai Mei (ruolo che in Kill Bill vol.2 voleva fare) in quanto a severità nel volerla fare una grande pistolera e Bill per il fatto che aspetti un bambino dall'allieva, come in Kill Bill vol.2 .
4) C'è il tema Django di Bacalov, come in Django del 1966. Versione giapponese naturalmente.
Inutile dire che per me Quentin Tarantino e stato il migliore a recitare in questo film, insieme al protagonista (quello che all'inizio i due clan vogliono). Non lo so, io ho una fede verso quest'uomo ai limiti del religioso XD.