SUKIYAKI WESTERN DJANGO regia di Takashi Miike

Satyr     6½ / 10  23/03/2010 21:31:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado un pò controcorrente visto che francamente mi aspettavo qualcosa di più.
Ottima l'idea di omaggiare un genere come il western, ma siamo ai livelli di un discreto intrattenimento, niente di trascendentale...un Miike in tono minore che non osa come in passato o come era lecito attendersi. Un paio di crani fracassati, qualche corpo trivellato, per uno come lui è normale amministrazione. Diciamo che partivo con tutt'altre aspettative.
Non conosco la pellicola di Corbucci, da qualche parte ho letto che si tratta di una sorta di prequel - magari mi sbaglio, bhò - ma anche a livello di trama mi è sembrato tutto molto scontato, debole e poco personale. Ci sono parecchi personaggi con un potenziale inespresso, su tutti Bloody Benten la quale caratterizzazione è quantomai approssimativa, con l'aggravante di un ritmo abbastanza altalenante. Cioè, Miike ha fatto troppo di meglio.
Poi percarità, il film è anche divertente - attori asiatici che recitano in inglese con un accento improponibile - le scene di lotta e soprattutto la regia sono meravigliose, le trovate bizzarre non mancano - il tizio con il buco nello stomaco è strepitoso - ma fa tutto parte della confezione.
Bathory  23/03/2010 22:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i sottotitoli si trovano??
Satyr  24/03/2010 01:10:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, sul mulo li trovi facile!