DIARY OF THE DEAD - LE CRONACHE DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     7 / 10  29/03/2009 18:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono tutte le tematiche classiche del cinema di Romero, qui riproposte con forse maggiore sincerità e forza empatica.
Ed è proprio questo il punto: quel crescente desiderio di dire, raccontare e/ denunciare tutte le contraddizioni dell'uomo, della sua amoralità dinanzi al desiderio di sopravvivere rappresenta forse il maggiore difetto di questa seppur ottima e commovente pellicola.
Romero si fa prendere la mano, prediligendo la schiettezza delle parole al fascino delle immagini. E questo errore non l'aveva mai fatto.
anthony  29/03/2009 18:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione sul fatto del "prediligere" la parola alla forza dell'immagine.
...questo difetto lo avevo trovato, in maniera molto più plateale e diffusa, all'interno del precedente LA TERRA DEI MORTI VIVENTI...che infatti, considero il peggiore del nostro amico George..

questo è un horror davvero bello..non perfetto ma..molto sentito!

Certo che non bastano centomila Zack Snyder per fare un solo Romero...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/03/2009 18:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui è molto più evidente.
Chi è zack snaider?
anthony  29/03/2009 18:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A livelli di quantità credo tu abbia ragione...
...però quel film era molto più ambizioso e "studiato"...e anche quel po' che ce n'è.. fa il cattivo gioco più di là che di qua (...mamma mia! ma che ca.zzo sto a di'??)

Gli attori non sono granchè è vero...però a me questo DIARY è piaciuto molto the same!

...e poi la scena finale è davvero fantastica!

Snyder è il ciarlatano director de L'ALBA DEI MORTI VIVENTI!
leonida94  29/03/2009 18:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bha.. io la schiettezza delle paroli l'ho trovata coinvolgente,,,
Certo che qualcosa di più movimentato e scenografico sarebbe stato di più effetto.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/03/2009 18:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, ma anche io: è il motivo per cui non ho dato 4 (oltre al fatto che l'immagine dello zombi appeso all'albero è inquietante). Perché se dovessimo guardare gli attori, che per sembrare credibili mi aggrottano le sopracciglia...
leonida94  29/03/2009 18:51:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non eri tu che non eri d'accordo col mio commento??

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/03/2009 19:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ho detto che hai scritto una *******.
leonida94  29/03/2009 19:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè??
Zero00  30/03/2009 13:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non sembra che le immagini perdano di fascino, rispetto alla schiettezza di ciò che viene "detto". Anzi, molte immagini sono veramente d'impatto, solo che la tipologia di ripresa le svilisce un poco. Secondo me almeno