CLEANER regia di Renny Harlin

Requiem     4 / 10  08/11/2008 10:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente l'ennesimo flop di Renny Harlin, che adesso, invece di tornare a fare film d'azione normali come "Die hard 2" o "Spy" o assurde tamarrate come "Blu profondo" (sempre meglio di oscenità tipo "The covenant") si cimenta anche nel film d'autore.

Nel complesso si guarda e dura poco e Il cast c'è ancora: Jackson protagonista, già diverse volte con Harlin, e ottimo cast, la bella Eva Mendez, e l'ottimo Ed Harris, anche, se Renny Harlin , probabilmente deve essersi drogato per dare a Luis Guzzman la parte dello sbirro.
In ogni caso il film è piatto e derivativo. Temi vecchi, quelli della corruzione della polizia e poliziotti al servizio di gangstars, in un film banale e ovvio, con la soluzione più stupida e prevedibile possibile.
Il finale poi è tremendo.

Nonostante l'idea di partenza del personaggio del "Cleaner", il film di Harlin poi sembra la brutta copia dei film di Lumet, a sto punto meglio guardarsi il penultimo film di Ridley Scott, con Denzel Washington e Russel Crowe.

Però il fiasco è ovvio... io mi domando...ma che ***** ci fa Renny Harlin a dirigere un film poliziesco serio sulla corruzione degli sbirri??

Adesso la bellissima Eva Mendes sarà la coprotagonista nel remake del cattivo tenente del grande Werner Herzog. Il grande regista tedesco l'avra vista in questo brutto filmetto?