BURN AFTER READING - A PROVA DI SPIA regia di Joel Coen, Ethan Coen

Gruppo STAFF, Moderatore Kater     8 / 10  22/09/2008 15:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fuori dal cine ho sentito una ragazza spiegare ai suoi amici il senso del film, che a loro presumibilmente non era piaciuto, e tra le altre frasi c'era "Ma questi sono i Coen!".
Ecco, questi sono i Coen, questo è il loro senso della commedia dove la vera tragedia nasce perlopiù da cose cretine e questo perchè la gente è sciocca, megalomene, insicura, superficiale come tutti i personaggi della storia.
Il divertimento è dato dall'importanza eccessiva che ognuno dei protagonisti da alla propria vita e alla propria persona - dalle sfuriate da (falso) boss di Malkovich all'imprescindibile necessità della chirurgia estetica della Mc Dormand - fino a generare una situazione di reale tragicità e senza che nemmeno si abbia il tempo di accorgersene i Coen ci sotraggono i personaggi ai quali ci eravamo affezionati nonostante la loro vuota sventatezza.
il loro umorismo è cinico e l'imbecillità senza possibilità di salvezza: se si ce la cava è per caso, non per reale capacità, tanto la CIA quanto una segretaria di palestra.

Penso che tutti questi voti bassi siano dati dall'incompensione di fondo del termine commedia che non classifica solo le avventure di Pierino o le scorribande di Wilbursmitt come molti invece credono.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 16:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm... c'è chi preferisce la risata grassa à la Plauto, che quella riflessiva à la Terenzio.

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/09/2008 19:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed Eraclito dove lo lasciamo?
Panta rei, tutto scorre, tipo il tuo cadavere sul fiume dopo questa uscita.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 20:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, ma il panta rei c'è pure nella mia recenZione!
bwahahahaha
HATEBREEDER  22/09/2008 15:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No: è perchè la gente è sciocca.

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/09/2008 15:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coen rulez
HATEBREEDER  22/09/2008 15:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, yeah.
they fucking kick ass!
Max78  22/09/2008 15:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo che ho sentito persone all'uscita che si lamentavano, dicevano: si ok qualche battuta carina ma il film è una cavolata.

Il fatto è che in molti non si rendono conto che la comicità dei Coen è di un altro livello, perché si ride ma si riflette, si ride e ci si rende conto di quanto siamo idioti (non tutti... forse).
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/09/2008 16:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè, io sono idiota ma rido lo stesso perchè ho un grande senso di autocritica.
Max78  22/09/2008 15:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah io invece penso che in molti non abbiano senso dell'umorismo,
e non comprendano propio quanto sono geniali sti 2 fratellini.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/09/2008 15:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nu, io credo che quando si accostano ad un film classificato come commedia si aspettino di vedere cose tipo "se ti sposo non ti inseguo" o "se mi segui poi ti reinseguo" e rimangono fregati con il pacchetto di popcorn in mano.
maremare  24/09/2008 13:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh ma che bel commentino
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  24/09/2008 19:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbè, in realtà è un ritorno col botto, non commentavo più dall'anteguerra.
K.S.T.D.E.D.  22/09/2008 15:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"lei.. lei è Caterina? Caterina Effe?"
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/09/2008 15:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No che così mi sento un personaggio di Fassbinder.
La conversazione dei tipi alla CIA secondo me l'hanno scritta spiandoci sul MSN.
K.S.T.D.E.D.  22/09/2008 16:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah, si. E' vero, mi rivedevo in Simmons ogni volta che diceva qualcosa del tipo "Beh, uccidetelo". E rivedevo te che chiami i servizi segreti per sistemare quelli del condomio che si poggiano sulla tua linea, nella McDormand.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/09/2008 16:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghgh e poi pure io devo reinventare me stessa.
Mi sa che un giorno con le nostre ******* da agenti segreti ci intercettano davvero e mandano l'FBI ad estrorcenci tutti quei segreti sulle missioni che ci siamo bellamente inventati.
Sarebbe proprio da umorismo Coen.
K.S.T.D.E.D.  22/09/2008 16:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Umorismo un par di balle. Se dovesse capitere scaricherò tutte le colpe su dite, dirò che le idee sono state tutte tue e che io, non avendo una mia personalità, ti ho seguita ciecamente.
K.S.T.D.E.D.  22/09/2008 16:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O un par di palle, o un paio di palle .. o Cooox?
Gruppo STAFF, Amministratore Invia una mail all'autore del commento Kappa  23/09/2008 19:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wilbursmitt? non penso che a 75 anni 'scorribandi' ancora molto ghghghgh... forse willsmith ce la fa :-P

K.S.T.D.E.D.  23/09/2008 21:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque, ripeto, TildaWinswoun è fenomenale in questa pellicola.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  24/09/2008 00:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... per non parlare di JhonMankiewicz
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  24/09/2008 00:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrai dire WistonCiorcil.
martina74  24/09/2008 17:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non era Gloriasuònson?
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  24/09/2008 19:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti confondi con Emiwaitnaus.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  23/09/2008 21:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bwahahahahahah non me ne ero accorta!!!
Ma chè c'hai? La corona? Non ci posso credere!
Gruppo STAFF, Amministratore Invia una mail all'autore del commento Kappa  24/09/2008 10:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh dai, un po' di megalomanismo non fa mai male :-P
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  24/09/2008 19:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... e poi del resto io stessa ti chiamo sire!
Comunque non se n'è accorto nessuno e qui posso trarre 3 conclusioni:

1) Willsmitt e Wilburnsmitt sono in realtà la stessa persona.
2) Nessuno mi legge
3) non mi legge nessuno, del resto non lo faccio nemmeno io.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/09/2008 19:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahh...Che stupikater.