HANCOCK regia di Peter Berg

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     5½ / 10  12/05/2009 23:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscito a vedere questo film, dopo così tanto tempo. L'unico modo per farlo è stato quello di andarmelo a comprare in DVD (originale) e di vederlo un sabato sera che sono rimasto a casa in quanto non avevo nulla, ma proprio nulla da fare. Perchè non averlo scaricato, dite voi??? Ci avrò provato 1000 volte, e ogni volta ho solo beccato i soliti e maledetti film porno rinominati che spopolano sul Mulo e che solo adesso ho trovato il modo di gabbare. Al giorno d'oggi, è già tanta grazia se si riesce a scaricare un film mentre è ancora al cinema. In ogni casi, a fine visione ho pensato (testuali parole): Bel fesso che è stato il sottoscritto. Ma d'altronde, non lo potevo sapere.

Come è manifestato dal mio voto (neanche tanto cattivo, per la verità), non ne sono rimasto entusiasta, e anzi mi rode averci speso pure i soldi per andarlo a comprare e per essermelo visto il fine settimana. Un'altra buona idea di fondo buttata nel cesso (scusate la volgarità), ma è questa l'Hollywod di oggi. Già l'inizio del film è maledettamente stupido e infastidisce in tal senso (facesse almeno ridere...a Will Smith si limitano a far dire due paroline buttate lì con un tono di voce scialbo e basta, nient'altro); verso la metà sembra prendere una svolta interessante, ma poi ritorna agli stessi livelli iniziali per poi concludersi in uno scontatissimo finale (scusate, non ce la faccio a spoilerizzarlo e quindi ve lo dico chiaro e tondo alla luce del sole), col cattivo di turno che fugge dalla prigione con i suoi tirapiedi per vendicarsi e che inevitabilmente perde la partita in gioco. Il tutto è condito da una brutta recitazione, una durata troppo breve, un intreccio sviluppato non come si deve (la storia di lui e della moglie...) e pochi momenti divertenti. Mi preme insistere sul modo di recitare degli attori, abbastanza brutto: Smith soprattutto e la Theron sprecati. Mi dispiace, ma i punti deboli di questo film son fin troppo deboli.