HANCOCK regia di Peter Berg

Satyr     6 / 10  21/09/2008 21:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di partenza se sostenuta da una sceneggiatura più "cattiva" e dissacrante poteva dar vita a un prodotto unico nel suo genere, ma una volta arrivati ai titoli di coda l'impressione è quella di aver assistito a un'ennesimo blockbuster usa e getta, con un attore bravo (Wlliy Smith) ma completamente sprecato e una spalla perfetta (la Theron) ma anche lei imprigionata da un copione inconsistente. E dire che il film parte nel migliori dei modi (grazie anche a un colpo di scena ben calibrato e una serie di gag in parte riuscite) salvo crollare nella seconda parte in cui i buoni sentimenti la fanno da padrone, con una delle spiegazioni più inconcepibili mai partorite in un film di supereroi. Mi mantengo sulla sufficienza stiracchiata, ma sicuramente parliamo di un occasione completamente gettata al vento.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/10/2008 18:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno con te, grandi potenzialità mal sfruttate
Satyr  02/10/2008 19:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è un vero peccato, l'idea del supereroe ubriacone e sboccato era davvero un'intuizione non da poco...