HANCOCK regia di Peter Berg

niko     7½ / 10  13/09/2008 20:18:21 » Rispondi
Mi aspettavo esattamente di vedere questo tipo di film. Volevo un paio di ore di svago e non credevo di vedere nulla di particolare, forse per questo sono stato colpito particolarmente dalla "scorrettezza" di questo "eroe". Dialoghi brillanti e divertenti, non ci sono due e sottolineo due minuti di stanca o pezzi noiosi. Un assoluto e totale divertissement con effetti speciali assolutamente strepitosi (praticamente non si distinguono più da ciò che è vero). Recitazioni ottime, la fig.a di turno è presente, la morale pure, il cattivone ed azione a iosa. Non si può chiedere nulla più ad un film di questo tipo. Scordatevi di vedere cose tipo l'ultimo batman o spider-man, è un film ed un "super EROE!" completamente diverso dai soliti e quasi esente dei clichè del genere. Spero in un seguito. Mezzo punto in meno per la presenza di Berg dietro la mdp. Purtroppo non mi piacciono i registi che fanno abuso di steadycam per rendere ipercinetica l'azione, in qualche punto siamo in zona greengrass (regista che filma tutta la pellicola a mano con conseguenti nausee), ma normalmente non si esagera. Inoltre troppi primi piani. Comunque non preoccupatevi, l'originalità del film e i dialoghi brillanti vi terrano abbastanza lontani da queste "piccole" problematiche.