IL PAPA' DI GIOVANNA regia di Pupi Avati

ferro84     7½ / 10  17/09/2008 01:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va dato atto a Pupi Avati di aver confezionato un film di grande impatto emotivo e nello stesso tempo dandone ritmo senza inutili virtuosismi d'autore.

Ho trovato il film molto onesto e mi associo a quanto detto da Passionaria.
Un dramma che ahimè non è tanto raro nella nostra società e una grande storia d'amore.

Unico neo Ezio Greggio che sembra impegnarsi molto, tanta fatica per nulla visto che sarebbe bastato qualsiasi altro attore anche se si sarebbe impegnato poco.
Perfetta la calibrazione dei tempi e quella velata critica ai Partigiani verso il finale mi è piaciuta molto, forse anche per questo molto critici non hanno apprezzato la fine del film.

Ultima cosa.......................ma quel lieto fine azzo c'entra?
ferro84  08/11/2008 19:52:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fosse pardon lo realizzo adesso lo so sono imperdonabile
Pasionaria  17/09/2008 14:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille per la citazione e per avere condiviso il mio punto di vista sul film.

Il lieto fine non c'entra, nel caso non è sviluppato per niente, resta tronco e quindi lascia perplessi e un pochino delusi rispetto al resto del film, che è invece convincente.